KIT FANTACONSIGLI 15^ GIORNATA

LAZIO-NAPOLI 3-1
(32', 41' e 50' Noslin (L), 36' Simeone (N))

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru (73’ Castrovilli); Tchaouna, Pedro (60’ Isaksen), Zaccagni (60’ Guendouzi); Noslin (90’+3 Marusic). All.: Baroni

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin (72’ Di Lorenzo), Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho (72’ McTominay), Gilmour; Ngonge (72’ Politano), Raspadori (85’ Lobotka), Neres; Simeone (78’Lukaku). All.: Conte

Tijjani Noslin è l’assoluto protagonista di Lazio-Napoli grazie alla splendida tripletta rifilata alla squadra di Antonio Conte, che cade all’Olimpico e saluta la Coppa Italia con largo anticipo.

Turnover importante per Marco Baroni che deve rinunciare agli infortunati Tavares, Dia e Vecino. Spazio a Mandas con Gigot e Patric preferiti a Gila e Romagnoli, mentre a sinistra si rivede Hysaj. Noslin é l'unica punta con Castellanos in panchina.

Antonio Conte ne cambia addirittura undici rispetto alla formazione tipo. Caprile tra i pali, davanti Rafa Marin (alla seconda presenza in azzurro) al fianco di Juan Jesus e Zerbin in un insolito ruolo di terzino destro. A centrocampo si rivede Folorunsho mentre in attacco spazio a Simeone con Lukaku, e tutti gli altri big, in panchina.

Dopo vari minuti di possesso della Lazio, e un Napoli quasi serrato dietro per provare a ripartire, Pedro conquista un calcio di rigore al 19’ dopo aver saltato Caprile che lo ha travolto ma Zaccagni sciupa la grande occasione e si fa parare il tiro dal dischetto. È un primo tempo ricco di occasioni e al 32’ la Lazio va in vantaggio con Noslin che, pescato da Gigot sugli sviluppi di corner, da due passi infila Caprile e porta in vantaggio i suoi. La risposta dei partenopei arriva quattro minuti più tardi con Simeone che è abile a sfruttare una respinta non perfetta di Mandas, su un tiro insidioso di Neres, e metterci la zampata che vale il pareggio Napoli. La Lazio non ci sta e al 41’, dopo una azione incredibile della squadra di Baroni, Noslin, servito col tacco da Pedro, finalizza il gol del nuovo vantaggio.

Un minuto più tardi, Mandas compie un miracolo con la gamba destra su Simeone, che calcia a botta sicura sul primo palo non riesce a pareggiare il match.

Cinque minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, Tijjani Noslin, su cross di Zaccagni dalla sinistra, colpisce di testa e batte per la terza volta Caprile e decide di essere il protagonista assoluto della serata firmando una tripletta. A pochi minuti dalla fine è ancora la Lazio a provarci, con Isaksen che riceve da Castrovilli e calcia di prima intenzione con il sinistro, senza trovare la porta per centimetri.

La Lazio batte il Napoli 3-1 e passa il turno di Coppa Italia, accedendo ai quarti di finale. La squadra di Baroni affronterà la vincente della sfida tra Inter e Udinese.

ultimi fantaconsigli 15^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 09:44 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print