Feyenoord-ROMA 1-1 (46'pt Paixao (F), 67' Lukaku (R))
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp (81' Celik), Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove (86' Cristante), Paredes, Pellegrini; Dybala (86' Baldanzi), Lukaku, Zalewski (63' El Shaarawy)

Termina 1-1 la sfida del De Kuip tra Feyenoord e Roma, valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Rispetto alla sconfitta contro l'Inter, De Rossi opera cinque cambi con la staffetta annunciata in porta con Svilar al posto di Rui Patricio, Llorente riprende la titolarità al centro della difesa, Spinazzola ha la meglio su Angeliño a sinistra, Bove sostituisce l'acciaccato Cristante e Zalewski parte titolare come ala sinistra. 

Partita fin dalle prime battute molto equilibrata tra le due squadre, giunte alla quarta sfida in tre anni, con occasioni da entrambe le parti: molto pericolosi i giallorossi con un incursione di Pellegrini, sventata dal portiere avversario al 9', dall'altra parte al 21' il diagonale di Paixao in area termina a lato. La migliore occasione è per Paredes al 40' con un gran tiro da fuori deviato sulla traversa dal sempre attento Wellentrauther. Al 46' arriva la beffa per i giallorossi con il goal di testa di Paixao su cross di Hartman, lasciato libero di colpire dai difensori romanisti.

Iniziano meglio gli olandesi il secondo tempo, la Roma accusa il predominio degli avversari, ma riesce a pervenire al pareggio al 67' con il colpo di testa di Lukaku su cross perfetto dell'ottimo Spinazzola. Il finale è tutto di marca della squadra di Arne Slot che prova a tornare in vantaggio, prima con la girata di Gimenez all'89' respinta ottimamente da Svilar e poi con la punizione laterale di Ivanusec nel recupero, che calcia direttamente in porta e centra il palo. Ottimo pareggio su un campo difficile per gli uomini di De Rossi che al ritorno potranno sfruttare il fattore Olimpico. Non ci sarà Bove, che era diffidato ed è stato ammonito poco prima di essere sostituito. 

Analisi probabili formazioni 25^ giornata + fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 21:08 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print