Rakow-ATALANTA 0-4
(14' e 72' Muriel, 23' Bonfanti, 92' De Ketelaere)
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi (84' Rossi); Del Lungo, Bonfanti, Hateboer; Holm (84' Palestra), Adopo (92' Mendicino), Pasalic, Zortea; Miranchuk (89' De Nipoti), De Ketelaere; Muriel (89' Cissé)

L'Atalanta chiude con una vittoria il girone D e si qualifica al primo posto con 14 punti, qualificandosi per gli ottavi di finale. Contro i polacchi del Rakow termina 4-0 per la formazione di Gasperini.

L'allenatore dei bergamaschi dà spazio alle seconde linee, con i giovani Del Lungo e Bonfanti nel terzetto difensivo, Adopo a centrocampo, Holm e Zortea sulle fasce, tridente con Miranchuk e De Ketelaere dietro a Muriel.

Il colombiano dopo lo splendido goal di tacco contro il Milan, è il mattatore della partita con una doppietta: sul primo goal sfrutta l'assist di Miranchuk e batte il portiere avversario col sinistro, mentre è fortunato sulla seconda rete visto che il difensore Jean Carlos sbaglia l'intervento e calcia addosso al numero 9 della Dea sul cross di Holm. In mezzo, la prima gioia da professionista di Bonfanti, abile a ribattere in rete il salvataggio sulla linea dei difensori avversari sul tiro di Del Lungo. Chiude la partita al 92' De Ketelaere.

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 22:56 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print