ROMA-Slavia Praga 2-0
(1' Bove, 17' Lukaku)
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N'Dicka; Celik, Bove (46’ Paredes), Cristante, Aouar (89' Cherubini), Zalewski (69’ Karsdorp); El Shaarawy (70’ Belotti), Lukaku (83’ Pagano).

La Roma dopo due vittorie su due, vince contro lo Slavia Praga e vola a punteggio pieno mantenendo la prima posizione del girone G, fondamentale per evitare di incontrare nella fase ad eliminazione diretta una delle squadre classificate terze nei gironi di Champions.

I capitolini partono subito forte trovando la rete alla primissima occasione e raddoppiando alla seconda: Bove dopo meno di un minuto trova una splendida conclusione da fuori area che non lascia scampo a Mandous, poi ci pensa Lukaku al 17’ con un bel tiro sul primo palo da dentro l’area, ben servito da un El Shaarawy in ottima forma.
Si chiude quindi il primo tempo sul risultato di 2 a 0 per la Roma che, in generale, rischia davvero poco e pensa soprattutto a gestire il duplice vantaggio.

Nella ripresa i giallorossi creano altre occasioni, arrivando anche a colpire una traversa proprio con il Faraone al 63’, subito dopo, su ribaltamento di fronte, ecco anche una occasione per gli ospiti che, però, sprecano l’opportunità di riaprire la gara.
Lo Slavia nel finale prova ad aumentare la pressione, ma di fatto senza impensierire particolarmente la retroguardia romana, con Svilar che non è mai chiamato a compiere miracoli.
Nel recupero Belotti riesce a sgusciare via su un lancio di un compagno, però in questa occasione fa buona guardia l’estremo difensore ospite che nega la rete al numero 11 giallorosso. 

Analisi probabili formazioni 10^ giornata+ fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 23:13 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print