Le parole di mister Allegri alla vigilia del match contro la Fiorentina:

McKennie sulla destra con l’infortunio di Weah? "Sposterò molto probabilmente McKennie sulla destra, altrimenti giocheremo in un modo diverso però la squadra ha delle certezze e su quelle bisogna andare avanti”.

Verrà confermato Kean che è in un buon momento? "Kean è in un buon momento, è cresciuto tecnicamente, fisicamente e a livello mentale. Deve crescere ancora, sono molto contento che sia tornato anche in Nazionale e quindi ha raggiunto un altro obiettivo. I giocatori che ho davanti stanno tutti bene, sanno che sono tutti impegnati indipendentemente da chi parte dall'inizio e chi entra dalla panchina. Chi gioca lo deciderò dopo l'ultimo allenamento di oggi”.

Cambiaso può giocare titolare? "Ora che manca Weah, potrebbe giocare anche a destra. A sinistra Cambiaso, Kostic e Iling sono tutti in buona condizione. Magari ci sarà bisogno che uno fra Cambiaso e Iling possa addirittura fare il centrocampista".

Chiesa torna per la prima volta a Firenze, come l'ha visto? "Sta meglio, si è allenato poco per 20 giorni nel periodo della Nazionale. Ora sta meglio, quando è entrato col Verona ha creato situazioni importanti. Abbiamo un reparto d'attacco che ci deve dare molto in termini di gol e di gioco".

Che consigli a Vlahovic e Chiesa? "Non ne devo dare, l'importante è che si mettano a disposizione della squadra e che facciano delle buone prestazioni. Sappiamo che per continuare su questa strada dobbiamo lavorare molto forte e duro. Dobbiamo lavorare sui nostri limiti, essere molto compatti, diventare un gruppo, una squadra granitica. Siamo sulla buona strada ma quello che abbiamo fatto finora, che sono solamente 10 partite, non basta per arrivare all'obiettivo finale che è quello di giocare la Champions l'anno prossimo".

Un punto sugli infortunati? "De Sciglio credo che tra un mese potrà iniziare ad allenarsi con la squadra. Più probabile che rientri prima Alex Sandro di Danilo. Danilo non è ancora a posto, visto che è una lesione molto profonda, anche se piccola, può creare molto danno se non recuperi nei tempi giusti. Parlando con Danilo e con i dottori credo che ritarderà, rientrerà dopo la sosta. Speriamo di averlo con l'inter".

Dove deve migliorare ancora Miretti? "Deve fare gol. Va al tiro spesso, gli capitano situazioni favorevoli. Ma questo è successo a tanti giocatori giovani che quando si sbloccano poi riescono a fare gol. Fabio è un giocatore che si muove, che riceve il pallone fra le idee. Lui è un giocatore giovane e diventerà sicuramente un giocatore di grande affidabilità".

Ultimi fantaconsigli 11^giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 12:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print