Le parole di mister Pioli alla vigilia del match contro il Torino:

Come si pone alle voci su Lukaku? "Da allenatore preferirei che il mercato finisse prima di inizio campionato, non capisco perché non si trovi una soluzione migliore in questi termini. Al momento sono concentrato sulla partita, ho un club alle spalle talmente organizzato che saprà cogliere le opportunità migliori".

Che caratteristiche cerca per la punta dal mercato? "In questo momento Giroud sta bene, Colombo sta bene, può farlo Okafor. Siamo completi".

"Leao ogni anno migliora le sue situazioni, in campo, mentre fuori è al top. Lavora in modo continuo, positivo e partecipativo. Vorrei facesse qualche rincorsa in meno, perché prenderebbe la posizione migliore già all'inizio, ma sono sicuro farà anche questo miglioramento".

Siete in 30 in rosa "Meno di trenta sarebbe l'ideale. Nella mia testa vorrei una squadra con i doppi ruoli e poi vorrei attingere dai giovani interessanti che abbiamo. Una rosa di 25 giocatori sarebbe perfetta, con giovani che possono crescere e darci una mano".

Le posizioni di Reijnders e Loftus-Cheek "Reijnders era più alto in uscita, ma cambiamo di gara in gara. Sono due mezzali, senza palla uno dei due deve fare il mediano, non solo con loro due ma con tutti i centrocampisti".

"Kalulu è un giocatore forte e può fare sia il terzino che il centrale. In questo momento sto insistendo su lui terzino per come vogliamo costruire, in questo momento è più terzino".

"Romero è uno di quelli che mi ha sorpreso di più per intensità e qualità, rientra nelle possibilità di scelta sicuramente. Compete con compagni di livello ma è pronto per giocare, poi dipenderà dalle mie scelte".

Fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 14:24 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print