Le parole di Marco Giampaolo in conferenza stampa alla viglia della sfida Roma-Lecce.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

A gara in corso con Venezia e Juve abbiamo visto la difesa a 3 "Il cambio modulo a Venezia è stato una necessità, ma era una cosa che avevo previsto. Con la Juventus eravamo sotto, dovevamo tentare qualcosa di diverso. In questo momento abbiamo più esterni da binario che da uno contro uno. La squadra si presta a partita in corso a un certo tipo di cambiamenti. In settimana abbiamo lavorato per essere competitivi. I moduli lasciano il tempo che trovano, servono prestazioni individuali importanti".

Scelte forzate a causa delle assenze? "Gallo era in uno stato di forma straordinario. Ha fatto una partita immensa contro la Juventus. Per noi è un valore che non potremo aggiungere con la Roma. Dobbiamo fare di necessità virtù. Devo fare esprimere i calciatori nei ruoli a loro più congeniali. Ecco perché il sistema di gioco ora non conta nulla. I nostri calciatori devono essere bravi a interpretare anche il cambiamento. In queste prime due partite abbiamo cambiato spesso, perché questa squadra ha determinate caratteristiche e io cerco di farle esprimere al massimo. Ora non esistono i sistemi, ci sono i principi e noi dobbiamo seguirli".

Cosa pensa di Berisha? "Mi piace, è elegante, sa giocare. Sta crescendo, è un giocatore che mi piace".

Rebic titolare? "Ci penso come penso a tutti gli altri. Devo fare delle scelte, il mio è un mestiere difficile. Rebic si è mostrato ineccepibile, gli voglio bene. Oltre a lui ho tanti altri giocatori, rispetto ai quali ho lo stesso pensiero".

Rebic in coppia con Krstovic? "Quando un giocatore è generoso può giocare insieme a chiunque. Quando corri e ti aiuti puoi giocare con tutti. Si può giocare in tanti modi, non esiste un sistema vincente e un sistema perdente. Krstovic e Rebic possono giocare insieme, ma ne può giocare anche uno solo. Questa squadra è costruita con delle ali e con una punta e un'altra punta. Di partita in partita vanno fatti discorsi ma senza verità assolute. Il mio orizzonte temporale è domani".

ROMA-LECCE: PROBABILI FORMAZIONI

Ultimi fantaconsigli 15^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 16:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print