ITALIA U21-Lettonia U21 2-0
(32' Casadei, 79' Fabbian)
ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti (86' Kayode), Ghilardi, Calafiori, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Miretti (67' F. Esposito), Gnonto (86' Oristanio), Casadei (86' Fazzini) CT Nunziata

Vince la Nazionale U21 a Cesena contro i pari età della Lettonia, in una partita valida per le qualificazioni al campionato europeo del 2025.
Nunziata, orfano dei romanisti Bove e Baldanzi infortunati, con Pirola e Oristanio acciaccati, scende in campo con un 4-3-2-1 con Ruggeri sulla fascia sinistra, Calafiori al centro della difesa accanto a Ghilardi, e Zanotti a destra. Prati è il metronomo del centrocampo con Fabbian e Ndour come mezze ali, Miretti e Casadei coadiuvano Gnonto in avanti. 

Gli Azzurrini dominano in lungo e in largo il match, giocando ad alto ritmo, e passano in vantaggio al 32' grazie alla rete del centrocampista del Chelsea Casadei, su cross perfetto di Zanotti. 
Nella ripresa continua il monologo azzurro ma il risultato rimane fisso sull'1-0 fino al 79' quando Fabbian, che aveva avuto altre due chance nitide, segna con un bel tiro su assist di Esposito. 
L'Italia rimane al primo posto del girone A con 14 punti, uno in più dell'Irlanda e quattro in più della Norvegia. 

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: NEWS / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 20:42 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print