Giorno di presentazione in casa giallorossa con la conferenza stampa di Claudio Ranieri.

Ecco le sue parole più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

PRECISAZIONI
"Prima di iniziare volevo mettere i puntini sulle i. Avevo smesso di allenare e non lo dico perchè lo devo dire. Ho avuto più richieste in questi mesi e ho sempre detto di no. Solo in due casi potevo tornare ad allenare: per la Roma o per il Cagliari, quando qualcosa possa andare male. Volevo guardare il calcio da un'altra parte. Il fato ha voluto che tornassi qui. Evidentemente il fato ha voluto questo.ho iniziato qui come giocatore e finirò qui come dirigente".

CONTATTI CON LA ROMA
"Mi hanno chiamato lunedì mattina. Il presidente ci aspetta a Londra mi ha detto Florent. Siamo partiti. Ora bisogna cercare di fare il meglio per la Roma".

SISTEMA DI GIOCO
"Ormai tutti gli allenatori cercano di apportare delle modifiche durante la partita per stravolgere i piani. Non posso dirvi una cosa perchè la cambierei in itinere. Cambierò giocherò a 3 a 4 o a 5. Vedrò partita per partita.

MERCATO
"Fatemi conoscere la squadra per parlare di mercato. La Roma ha preso tanti giovani e validi. Ma vanno inseriti in una squadra compatta. Ora bisogna proteggere i giovani che hanno subito i vari cambi che ci sono stati"

ANGELINO-SOULÈ-DYBALA
"Prometto che Angelinho non  giocherà centrale a sinistra. Io credo che Dybala e Sulè possano giocare bene insieme. La squadra è tutta composta da equilibri. Io credo che possano giocare insieme, però questo non sento di prometterlo, perché se poi non lo sento, non faccio una cosa che non sento".

DYBALA
"Io faccio come mi pare. Mi è già successo in passato. Sono andato a casa perchè ho fatto giocare un giocatore che la proprietà non voleva che io mettessi in campo. Io il fatto Dybala l'ho messo subito in chiaro. Io scelgo chi voglio. E' di un'altra categoria. Lui avrà la mia massima considerazione. Io lo farei giocare 90 minuti tutte le partite, e se ce la fa io non lo levo".

HUMMELS
"Mi sono andato a vedere un po' di partite e mi sono visto la finale con il Real. Perchè non deve giocare? Vediamo. Pure lui ha una certa età, un po' tutto. Io scelgo chi mi fa vincere. L'allenatore bravo è quello che sbaglia di meno".

Valutazione rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print