Alla prima partita da titolare in campionato con la maglia della Roma, Sardar Azmoun ha trovato il suo 2° gol in questa Serie A, il primo con De Rossi sulla panchina giallorossa. Contro il Frosinone infatti, il calciatore iraniano ha risposto immediatamente presente non appena è stato chiamato in causa dal 1', mettendo dentro il pallone del 2-0 (fantavoto: 9), in seguito ad una respinta non perfetta di Turati sul tiro di Cristante, firmando così il raddoppio della sua squadra al 71'. Ad oggi, il giocatore classe 1995 sembra stare finalmente al top fisicamente, tanto che ora potrebbe anche puntare a giocarsi le proprie chance da titolare, o quando ci sarà bisogno di far rifiatare Lukaku, o anche partendo a ridosso del calciatore belga, come anche dichiarato dall'allenatore romanista nel post partita. 

In ottica fantacalcio, quest'anno Azmoun ha disputato 9 partite a voto, di cui 8 da subentrato, con 2 gol, di cui 1 in casa e 1 in trasferta, senza però riuscire a servire alcun assist vincente, in 329' complessivi. La sua media voto poi è pari a 6.17, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.72, con 3 ammonizioni e 3 insufficienze totali.

La Roma quindi, dopo aver travolto per 3-0 la formazione ciociara allo Stadio Benito Stirpe, si rilancia ufficialmente nella corsa al 4° posto, che varrebbe l'accesso diretto alla prossima Champions League. L'ottimo momento di forma di Azmoun poi, arriva proprio nel momento cruciale della stagione per i giallorossi, i quali si trovano anche impegnati nei sedicesimi di finale di Europa League. Terminata anche la Coppa D'Asia, d'ora in poi il 29enne sarà completamente a disposizione del mister Daniele De Rossi, per un finale di campionato che potrebbe vedere come protagonista inatteso proprio lo stesso centravanti.

Tfc Lab: Focus Milan e il nuovo Napoli al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 16:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print