Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa presentando la delicata partita contro il Genoa. 

Avrete diverse assenze importanti in difesa? Recuperiamo Ruan Missori, mancheranno Obiang Alvarez che hanno dei decorsi più lunghi ma Alvarez sabato sarà a disposizione della Primavera. Non ci saranno Racic, Defrel, Viti e Viña. Viti sta lavorando per rientrare, per Viña ci vorrà più tempo"

Il centrocampo del secondo tempo di Udine ti da più affidabilità? "È una questione di equilibrio, in 11 contro 10 abbiamo osato, è normale. Volpato ha delle qualità, ma pensa da attaccante è non si rende conto di essere un centrocampista offensivo, mentre Boloca gravita tra difesa a centrocampo. Può darsi che dall'inizio o a gara in corso sarà cosi"

Torna Ruan dopo la squalifica, domani avrà una nuova chance? "Ha avuto fiducia e continuerà ad averne perché ha dimostrato di avere doti importanti e allo stesso tempo ha avuto amnesie che un difensore non si può permettere, gli errori dei difensori non passano inosservati. Deve continuare a lavorare e a metterci la testa per migliorare"

Laurienté sta facendo meno bene in questa stagione, gli manca il gol? "Non ha mai avuto grandi medie-gol, lo scorso anno è stata la sua migliore, ma non era mai andato sopra i 4/5 gol. Mi aspetto che calci di più in porta, che sia pericoloso, deve aumentare la sua fiducia e la sua consapevolezza, non è il gol che gli manca ma la fase di finalizzazione"

Toljan giocherà a destra o a sinistra? "A sinistra giocherà un destro, questo è poco ma sicuro. Hanno giocato li sia Toljan che Pedersen in base alla partita e a quello che dobbiamo fare. Toljan e Berardi sulla destra si conoscono e si trovano senza neanche vedersi, ma allo stesso tempo dobbiamo rendere la coperta più lunga possibile"

Analisi probabili formazioni 17^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 12:49
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print