NOME: Devis Vasquez
NATO A: Barranquilla (Colombia), il 12/05/1998
RUOLO: portiere 
SQUADRA: Empoli

Devis Vasquez è un nuovo giocatore dell’Empoli, il giocatore ha accettato l’offerta dei toscani dopo che il suo nome era finito nel taccuino di Spezia e Torino. Per lui contratto di un anno in prestito con diritto di riscatto.
È cresciuto nel settore giovanile de Cortuluá, nel 2018 viene acquistato prima dal Boyacá e poi dal La Equidad fino al 2020 dove Vasquez firma per il Guaraní, club paraguaiano, in cui diventa titolare e disputa 25 incontri in campionato e 2 in Coppa Libertadores.Nel 2023 viene acquistato dal Milan per 470 mila euro, dove firma un contratto fino al 30 giugno 2026. Nello stesso anno Vasquez viene girato in prestito allo Stockport County, club che milita in 
Championship, in cui gioca una buona prima parte di stagione per poi perdere il posto da titolare. A gennaio 2024 il portiere colombiano viene ancora una volta girato in prestito questa volta in Italia, all’Ascoli, dove per metà stagione colleziona 10 presenze5 clean sheet che tuttavia non sono bastati per evitare la retrocessione in Serie C dei marchigiani.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: é un portiere con un buon fisico e ottimi riflessi, in carriera ha anche dimostrato di essere un buon para rigori per questo, dopo l’addio di Caprile e Berisha, con molta probabilità, sarà lui il portiere titolare dell’Empoli in questa stagione. Consigliamo il suo acquisto come portiere low cost (3°slot).

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 19:28 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print