Union Saint Gilloise-ROMA 1-1
(62' Mancini (R), 77' Mac Allister (U))
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Koné, Le Fee, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov. All.: Juric.

Nell'anticipo serale della quarta giornata di Europa League, allo stadio Re Baldovino, la Roma non va oltre il pareggio contro l'Union Saint Gilloise. La partita, diretta dall'arbitro francese Jerome Brisard, si conclude con un timido 1-1. Succede tutto nel secondo tempo, con Mancini che realizza il gol del vantaggio, al quale risponde Mac Allister.
Juric decide di schierare Cristante al centro della difesa, con Mancini e Angeliño ai suoi lati. 
Ennesima panchina per Hummels. A centrocampo, i prescelti sono Koné e Le Fee, mentre sulle corsie laterali agiscono Celik ed El Shaarawy, preferito a Zalewski. Shomurodov al centro dell'attacco, alle sue spalle agiscono Baldanzi e Pellegrini.

Nella prima metà di gioco, la Roma prova ad amministrare il possesso palla, tuttavia è l'Union Saint Gilloise a rendersi più pericoloso in contropiede e da calcio piazzato. La formazione belga rischia di passare subito in vantaggio con Khalaili, dopodiché con Niang, il più ispirato dei suoi, oltre che con Sykes. Nel finale del primo tempo, gli uomini di Juric sprecano un paio di potenziali occasioni, in primis con Pellegrini e Mancini, ma anche con El Shaarawy. La partita si attesta su ritmi blandi che abbassano la qualità della gara, la quale rimane costantemente in bilico per entrambe le parti.

Durante il corso della ripresa, la Roma sblocca il match al 62', grazie ad un cross teso da parte di Pellegrini che trova il colpo di testa vincente di Mancini. Tuttavia l'Union Saint Gilloise pareggia i conti al 77', con Mac Allister che si approfitta dell'uscita a vuoto di Svilar sugli sviluppi di un calcio d'angolo per ristabilire l'equilibrio. Nel finale, i belgi tentano il tutto e per tutto prima con il nuovo entrato Boufal, che si divora per ben due volte la palla del 2-1, ma soprattutto con El Hadj, il quale non riesce a ribattere in rete un pallone messo in mezzo. I giallorossi salgono a quota 5 punti, un bottino non rassicurante date le aspettative iniziali.

Ultimi fantaconsigli 12^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print