In queste due settimane di sosta per le Nazionali i fantallenatori hanno l’occasione di studiare i rendimenti dei propri giocatori, al fine di farsi trovare pronti per la trentesima giornata di Serie A del 30 marzo.
In quest’ottica ecco cinque attaccanti che non stanno rendendo  quanto ci si aspettava ad inizio stagione.

CHI PUNTARE AL FANTACALCIO: I NOMI

IMMOBILE (Lazio): stagione difficile per la Lazio e anche per il suo bomber. Ciro Immobile ha drasticamente abbassato il suo rendimento realizzativo, infatti, attualmente ha siglato l’esatta metà dei gol segnati nello scorso campionato. Il dato che risalta particolarmente è quello delle reti realizzate su azione (solamente 2) a fronte di quelle segnate dal dischetto (4). La ragione di questo calo è dovuta, anche e soprattutto alle difficoltà incontrate dai biancocelesti in zona gol, che, conseguentemente hanno portato a una perdita d’appeal dei propri giocatori offensivi.

(Fantamedia: 6.63)

SANABRIA (Torino): il paraguaiano pareva essersi sbloccato la scorsa stagione, la migliore in carriera dal punto di vista realizzativo con 12 gol. Invece, quest’anno, Sanabria ha tradito le attese. Il concomitante arrivo di Zapata non ha giocato a favore di "Tony" che ora funge più da attaccante di raccordo che da prima punta. Le 13 insufficienze in 26 partite a voto sono lo specchio di questa stagione deludente.

(Fantamedia: 6.27)

LAURIENTÉ (Sassuolo): l’ala francese lo scorso anno era stata una piacevole scoperta per i fantallenatori: 7 gol e 6 assist al primo anno in Serie A. In questa stagione, invece, complice il rendimento insufficiente del Sassuolo, Laurienté non ha replicato i numeri della scorsa annata: soltanto 1 gol e 5 assist e parecchie insufficienze. L’assenza di Berardi avrebbe dovuto responsabilizzarlo, ma finora non sono arrivate risposte positive dal francese.

(Fantamedia: 6.14)

DIA (Salernitana): molto probabilmente il flop più altisonante di questa stagione al fantacalcio. Dopo un’annata da protagonista, l’attaccante senegalese è rimasto a Salerno controvoglia e il rapporto travagliato con la società campana, ne ha determinato l’esclusione dalla rosa. Solamente 4 gol rispetto ai 16 totali della scorsa stagione in 17 partite a voto.

(Fantamedia: 6.53)

NZOLA (Fiorentina): un’altra incredibile trappola per i fantallenatori in sede d’asta estiva. Dopo l’ottima stagione allo Spezia, in molti pensavano che l’attaccante angolano potesse definitivamente consacrarsi alla Fiorentina, alle dipendenze del suo mentore, Vincenzo Italiano. Le cose, però, sono andate molto diversamente. L’arrivo di Belotti e la crescita di Beltran lo hanno definitivamente messo ai margini della rosa. 14 insufficienze in 24 partite a voto e solamente 2 gol e 1 assist realizzati.

(Fantamedia: 5.96)

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 16:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print