NOME: El Bilal Touré
NATO A: Adjame (Mali), il 03/10/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Atalanta
El Bilal Touré ha mosso i primi passi nell'Ivoire Acadèmie, per poi proseguire la sua formazione calcistica nell'Afrique Football Elite. Tourè viene notato dai club europei grazie alle prestazioni nella Coppa d'Africa U20 2019, vinta proprio dal suo Mali. A Gennaio 2020 viene acquistato dal Reims, dopo due partite giocate con la formazioneB ed altrettanti gol segnati è stato promosso in prima squadra. In tre stagioni e mezzo con la squadra francese ha totalizzato 68 partite con 9 gol e 5 assist. Nell'estate 2022 diventa un nuovo giocatore dell'Almeria. L'anno in Spagna segna la sua crescita esponenziale dove sigla gol e 2 assist in 22 presenze. Dopo il successo nella Coppa d'Africa U20 del 2019 conquista anche la nazionale maggiore, in 15 convocazioni ha segnato 5 gol.

Tourè è un attaccante centrale che all'occorrenza può essere impiegato anche come esterno destro. Dotato di un fisico potente (alto 1.85m) e di buona tecnica di base. La sua caratteristica migliore è l'attacco della profondità, dando il meglio di sé in campo aperto grazie alla sua accelerazione.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: La situazione nel reparto avanzato della Dea non è ancora definita, bisognerà capire il futuro di Zapata, Muriel e Hojlund. Al momento Tourè potrebbe prendere lo spazio lasciato dalla cessione di Boga, ma se uscisse anche una delle due punte centrali il suo minutaggio aumenterebbe. Al momento il nostro consiglio è di valutare il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8, e 5° slot nelle leghe a 10.

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 14:30 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print