NOME: Andrea Petagna
NATO A: Trieste, il 30/06/1995
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cagliari


Sbarca a Cagliari il tanto atteso rinforzo in attacco per i rossoblù: si tratta di Andrea Petagna, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Petagna è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan e nel 2012 è arrivato in prima squadra: esordì nel dicembre 2012 nella gara di Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo, gettato nella mischia da mister Allegri. Da quel momento, l'attaccante ha collezionato 222 presenze, 48 reti e 26 assist in Serie A, vestendo anche le maglie di Sampdoria, Atalanta, SPAL, Napoli e Monza.

Il momento migliore della sua carriera a livello realizzativo è stato l'arrivo alla SPAL, dove ha realizzato ben 28 reti in due campionati. Invece nell'ultima stagione in Brianza non ha particolarmente brillato con soltanto 4 gol e 5 assist all'attivo, per una fantamedia di 6,56.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in Sardegna sarà presumibilmente titolare fin da subito, vista anche la lunga assenza per infortunio di Lapadula e le condizioni precarie di Pavoletti. Non è un giocatore particolarmente prolifico, ma arriva in rossoblù con la volontà di riscattarsi, in un ambiente che potrebbe essere ideale per ritrovare sé stesso. Il nostro consiglio è di acquistarlo come 5º slot nelle leghe a 8 e come 4º/5º slot in quelle a 10.

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Tuttofantacalcio Lab: focus Bologna & Napoli
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 13:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print