NOME: Matteo Prati
NATO A: Ravenna, il 28/12/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Matteo Prati è il nuovo rinforzo a centrocampo del Cagliari, proveniente dalla SPAL.

Prati inaugura la sua carriera a Cesena svolgendo un percorso di crescita che lo porta fino al Ravenna, squadra della sua città con la quale inizia il percorso tra i professionisti, esordendo in serie C nel 2020, retrocedendo purtroppo in D la stagione stessa. La discesa di categoria aiuta però il mediano a imporsi nello scacchiere dei giallorossi, disputando una stagione importante condita da 5 gol e 4 assist in 35 presenze, prestazioni che gli permettono il doppio salto di categoria in B, approdando alla SPAL.

Senza essersi mosso dalla Romagna, ha fatto passi da gigante anche con gli estensi dimostrandosi ancora una volta di una categoria superiore rispetto a quella di cui calca i campi. Lanciato infatti da Daniele De Rossi, gioca 20 match da titolare nella seconda parte della stagione e riesce a mettere a segno 2 reti e 1 assist.

La sua squadra retrocede di nuovo, ma lui ottiene la chiamata dal Cagliari con cui ha già ottenuto la prima convocazione contro il Torino di Juric.

Matteo Prati è un mediano in grado di giocare anche come centrale, con una buona propensione offensiva e con buone capacità di adattarsi ai cambi di gioco e di intensità durante la partita.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al momento non è un titolare nelle gerarchie del centrocampo sardo ed è un giocatore che ha bisogno di crescere, per quanto sia un prospetto molto interessante. Consigliamo il suo acquisto al massimo come ultimo slot, sia nelle leghe ad 8 che in quelle a 10, pagandolo pochi crediti.

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Tuttofantacalcio lab speciale Lazio e Fiorentina
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 15:30 / Fonte: Oscar Prazzoli, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print