Nell'ultima finestra di calciomercato, la Fiorentina ha cambiato completamente il volto alle proprie punte centrali, cedendo Arthur Cabral e Luka Jovic ed acquistando in loro sostituzione M'bala Nzola e Lucas Beltrán.

L'angolano, pupillo di Italiano che lo aveva allenato a Trapani e a La Spezia, non ha saputo sinora ripagare la fiducia del proprio tecnico, inanellando una serie di prestazioni insufficienti, nonostante l'avvio promettente col Genoa (fantavoto 7) in cui l'attaccante classe '96 ha fornito un assist. Nell'ultima partita con l'Atalanta, l'ex Spezia è risultato letteralmente impalpabile (fantavoto 5). Il dato preoccupante riguarda i tiri nello specchio della porta effettuati dalla punta dei toscani, 0, che testimonia certamente un momento di difficoltà per il calciatore.

Ecco quindi che il focus dell'allenatore viola si potrebbe spostare sull'argentino classe '01 Beltrán. L'ex River Plate ha trasmesso sensazioni positive sin dall'arrivo nella città toscana, e proprio contro i bergamaschi il suo ingresso ha portato alla rete della vittoria per i gigliati, iniziando con una finta di corpo su Scalvini, l'azione che poi ha portato al gol di Kouamé. Il numero 9 della Viola ha concluso la partita ottenendo un 6,5 al fantacalcio, dando continuità al medesimo voto assegnatogli al termine dell'ottima prestazione effettuata con il Lecce e portando così ottimismo ai fantallenatori che hanno deciso di puntarvici all'asta.

Tuttofantacalcio LAB: speciale Roma e Frosinone
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 20:30 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print