NOMEMichele Cerofolini
NATO A: Arezzo, il 04/01/1999
RUOLO: portiere
SQUADRA: Frosinone

Ancora alla ricerca di qualche rinforzo per completare la propria rosa in vista dell’inizio della nuova stagione, il Frosinone ha definito l’organico dei propri estremi difensori grazie all’arrivo dell’ormai ex-viola Michele Cerofolini.
Il calciatore toscano ha passato tutta la propria vita con la maglia della Fiorentina, inizialmente nel settore giovanile, e dal 2016 nella prima squadra chiudendo il suo percorso in viola in modo definitivo solamente negli scorsi giorni.
Cerofolini ha svolto fin qui una carriera di prestiti, prima al Cosenza in B, poi al Bisceglie e alla Casertana in C, passando poi per Reggiana e Alessandria, ma la sfortuna ha voluto che alcune di queste occasioni di crescita non andassero per il verso giusto. Il giovane portiere ha infatti affrontato due durissimi infortuni, i quali l’hanno costretto fuori dai campi per svariati mesi.
La scorsa stagione è tornato a indossare la casacca della Fiorentina e con Italiano è riuscito finalmente a trovare lo spazio per giocare i suoi primi match in Serie A con i gigliati, compiendo il tanto atteso esordio nel finale della scorsa stagione riuscendo a mettere a tabellino 5 partita in cui ha subito 3 reti collezionando una media voto tutto sommato positiva, pari a 6.10 e una fantamedia pari a 5.50.

Cerofolini è un portiere dotato di una reattività e una rapidità sicuramente sufficienti oltre ad essere in grado di gestire abbastanza agevolmente anche il pallone tra i piedi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva nel Lazio per fare da riserva a Turati, appena riabbracciato dopo le ottime prestazioni nella scorsa serie B, perciò sarà sicuramente il secondo portiere gialloblu. Sconsigliamo per questo il suo acquisto

Il tabellone di acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Le ultime novità e le FAQ di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 15 agosto 2023 alle 11:00 / Fonte: Oscar Praizzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print