NOME: Alexis Alejandro Sanchez
NATO A: Tacopilla (Cile), il 19/12/1988
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Inter

Alexis Sanchez non è certo un calciatore che ha bisogno di presentazioni, data la sua grande esperienza internazionale e risultati ottenuti in carriera. Scovato come tanti talenti dall’Udinese di Pozzo, dopo tre grandi stagioni in bianconero passa al Barcellona dove prosegue la sua enorme crescita fino alla consacrazione definitiva avvenuta con la maglia dell’Arsenal. Dopo i Gunners ha indossato le maglie di Manchester United e poi Inter, dove altri attaccanti gli erano stati preferiti.

Dopo aver risolto il proprio contratto con i nerazzurri, si è accasato per la scorsa stagione all’Olympique Marsiglia. L’annata in terra transalpina si può considerare positiva visti i 14 gol e i 3 assist messi a tabellino in 35 partite di campionato, che diventano 18 reti considerando anche le 9 presenze nelle coppe. Alexis vanta inoltre 153 match, 51 reti e due Copa America con la nazionale cilena, che fanno di lui uno dei più importanti calciatori della storia de La Roja.

Nell’ultima stagione con i biscione milanese, Sanchez era andato a voto in 22 occasioni, segnando 5 reti, fornendo 2 assist e chiudendo senza alcun malus con una media di 6,91.

Alexis Sanchez è un calciatore dalle grandi doti tecniche, molto capace nel dribbling e nel fornire ai compagni ottime occasioni da gol, dotato di un ottimo feeling con la porta e capace di svariare su tutto il fronte offensivo. A Marsiglia è stato utilizzato principalmente come punta.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante l'ottima stagione in Francia, probabilmente continuerà a essere la principale alternativa ai titolari di Inzaghi. Il consiglio è di non investire troppi crediti e di acquistarlo come 5° slot nelle leghe a 8 e  in quelle a 10 partecipanti.

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 26 agosto 2023 alle 11:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print