ANALISI PRIME 12 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA


De Gea

Di Lorenzo - Buongiorno - Tavares

Pulisic - Orsolini - Zaccagni - Weah

Retegui - Kean - Lookman

 

DE GEA (Fiorentina): alla sua prima stagione in Serie A, il portiere spagnolo sta avendo un rendimento particolarmente elevato e probabilmente anche al di sopra delle aspettative di inizio stagione. In questa prima parte di campionato ha già anche parato ben due rigori (entrambi contro il Milan).

9 presenze, 7 gol subiti, 2 rigori parati, 4 clean sheet, fantamedia: 6,61
 

DI LORENZO (Napoli): il terzino azzurro sta riscattando lo scorso campionato molto sottotono ed è tornato ad essere affidabile in termini di costanza di rendimento e propensione al bonus.

12 presenze, 3 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 6,92
 

BUONGIORNO (Napoli): nelle ultime stagioni al Torino aveva evidenziato una crescita interessante dal punto di vista del rendimento e anche dei bonus e si può dire che per ora sta facendo molto bene anche in azzurro, soprattutto dal punto di vista della costanza nelle prestazioni.

11 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 6,77
 

TAVARES (Lazio): il laterale sinistro portoghese, arrivato in presito dall'Arsenal, sta lasciando già il segno nella squadra di Baroni. Dotato di rapidità, tecnica e forza fisica sta anche mostrando una grande propensione per l'assist.

9 presenze, 7 assist, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 7,28
 

PULISIC (Milan): nella scorsa stagione è stato una certezza sia per i rossoneri che per i fantallenatori e anche nel campionato in corso sta dimostrando il suo essere grande trascinatore con già 5 gol e 3 assist messi a segno. I numeri sembrerebbero destinati a migliorare ulteriormente.

11 presenze, 5 gol, 3 assist, fantamedia: 8,23
 

ORSOLINI (Bologna): in carriera non ha quasi mai brillato particolarmente per costanza di rendimento, ma nell'ultimo periodo sembrerebbe aver invertito la tendenza e aver imboccato la strada della continuità. Viene da quattro gare consecutive a segno.

10 presenze, 5 gol, fantamedia: 7,75
 

ZACCAGNI (Lazio): l'ala biancoceleste è il classico calciatore che può tirare fuori dal cilindro il gol attraverso una giocata oppure trasformando dal dischetto. La verve non gli manca, soprattutto nell'ultimo periodo.

10 presenze, 4 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 7,80
 

WEAH (Juventus): Timothy, figlio d'arte di George, sta facendo vedere in questa prima parte del girone d'andata tutte le sue skills offensive. Dopo un inizio un po' altalenante e alcune gare ai box per infortunio, si sta guadagnando la scena con ben 3 gol e 1 assist negli ultimi quattro turni.

8 presenze, 4 gol, 1 assist, fantamedia: 8,25
 

RETEGUI (Atalanta): per l'italo-argentino l'arrivo in maglia neroazzurra è coinciso con l'esplosione del suo fiuto per il gol anche nella nostra Serie A. La doppia cifra è già stata raggiunta e l'ex Tigre non sembrerebbe propenso a fermarsi qui con i bonus.  

12 presenze, 11 gol, 2 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 9,50
 

KEAN (Fiorentina): l'ex bianconero ha iniziato la stagione nel migliore dei modi dopo l'ultima alla Juventus in cui non aveva messo a segno nemmeno un gol e giocato a correnti alterne. A Firenze l'attacco è sulle sue spalle e i gol sono già 8 in appena 11 presenze. Rigenerato. 

11 presenze, 8 gol, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 8,50
 

LOOKMAN (Atalanta): continuità di prestazioni, gol e assist si dimostrano nelle corde dell'attaccante nigeriano che anche in questa stagione sta confermando la sua affidabilità al fantacalcio. Rinunciare a lui è davvero impossibile.

9 presenze, 6 gol, 3 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 9,11

Valutazioni rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print