NOME: Gustav Tang Isaksen
NATO A: Hjerk (Danimarca), il 19/04/2001
RUOLOattaccante
SQUADRA: Lazio
Cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, Isaksen è considerato uno dei migliori prospetti del calcio danese. I numeri con la squadra Under 19 sono ottimi in 22 partite segna 15 gol e fornisce 7 assist, che valgono il passaggio in prima squadra a soli 18 anni. Isaksen può vantare già 139 presenze in tutte le competizioni con 33 gol e 18 assist. 
In nazionale è stabile nell'Under 21 danese, per lui 19 gettoni con 6 gol e 3 
assist.
Isaksen è un calciatore che può svariare su tutto il fronte offensivo, ama giocare sul lato destro dell'attacco, ma essendo in grado di destreggiarsi perfettamente con entrambi i piedi può partire anche come ala sinistra. Veloce e supportato da un'ottima tecnica, eccelle nel dribbling dando imprevedibilità alla manovra offensiva della sua squadra. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: La versatilità del nuovo acquisto della Lazio sarà molto utile a Mister Sarri, vista la capacità di 
Isaksen a ricoprire qualsiasi ruolo offensivo nel 4-3-3. Inizialmente sarà chiuso dalle gerarchie nel tridente offensivo biancoceleste, ma visti i tanti impegni e alcuni problemi fisici degli attaccanti nella scorsa stagione potrebbe alla lunga trovare più spazio. Il nostro consiglio è di acquistarlo come 6° slot in leghe a 8 e come 5° slot in leghe a 10 perché si tratta di un profilo interessante e con enormi margini di crescita, ma andrà valutato il suo impatto in un campionato diverso da quello danese.

Clicca qui per il tabellone degli acquisti e cessioni della Serie A 23/24

Fantaguida 23/24 speciale Juventus
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 14:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print