Sono passati 5032 giorni, quasi 14 anni, dall’ultimo gol su azione di un portiere in Champions League. Questo da il giusto valore all’impresa fatta da Provedel, che ieri al minuto 95 ha fatto esplodere i 46000 tifosi presenti allo stadio Olimpico, portando addirittura la Lazio a scusarsi su Twitter, per non avere la grafica pronta per l’autore del gol.

Un Provedel da sogno che, poco prima del gol, aveva salvato l’incontro con un’uscita straordinaria su Lino. Concentrazione, determinazione e reattività, è lui l’uomo del momento, ed è pronto a riscattarsi anche in campionato dopo un inizio non proprio straordinario, 7 gol subiti e nessun clean sheet.

Analizzando però quanto accaduto l’anno scorso, possiamo notare che il pordenonese, nelle prime 5 giornate, aveva subito 5 gol e solo in un’occasione la sua porta era rimasta imbattuta, e che, dalla sesta giornata, aveva tenuto la sua porta inviolata per ben 6 volte consecutive, cosa che ha ripetuto dopo la ventiduesima giornata, chiudendo poi l’anno con un bottino di 21 clean sheet.

L’allenatore e la linea difensiva non sono cambiati, questo fa presupporre che l’eroe di Champions possa tornare ad essere protagonista anche nel nostro campionato.

TuttofantacalcioLAB: speciale Roma e Frosinone
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 18:10 / Fonte: Simone Russo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print