Mkhitaryan-Frattesi (65%-35%): in questo momento il centrocampista armeno è la prima scelta del tecnico Inzaghi (titolare ben 11 volte su 12), contrariamente a Frattesi (solo 1 gara dal 1') che difficilmente riuscirà a ribaltare le gerarchie nel prossimo periodo. Tuttavia l’ex giocatore del Sassuolo potrebbe a sorpresa regalare dei bonus da subentrante e, in occasione degli impegni di coppa, far rifiatare il titolare. 

Guendouzi-Kamada (65%-35%): in questa stagione la Lazio sta faticando e finora ha avuto un po' il freno a mano tirato. Se Luis Alberto rimane la mezz'ala sinistra titolare, sul lato destro Guendouzi sta garantendo copertura e funzionalità nel ruolo (10 presenze a voto, di cui 7 da titolare), mentre Kamada è apparso ancora non tatticamente disciplinato nel ruolo. Inoltre Kamada preferisce il centro-sinistra come mezz'ala, lato dove può rendere meglio, ruolo nel quale potrebbe essere impiegato con la Salernitana, vista l'assenza per squalifica dello spagnolo.

Pulisic-Chukwueze (60%-40%): l'ottimo avvio di stagione di Pulisic e le difficoltà, connesse anche ai problemi fisici, di Chukwueze hanno indirizzato Pioli verso una scelta abbastanza precisa in queste prime dodici giornate. Pulisic (4 gol e 2 assist) è avanti nelle gerarchie, Chukwueze (ancora fermo a zero bonus) al momento rimane un'alternativa, con 7 presenze a voto, di cui soltanto 3 da titolare. Tuttavia il tecnico crede molto nel nigeriano (al lavoro per trovare la forma migliore), tanto che nelle prossime partite potrebbe alternarsi più spesso con lo statunitense.

Success-Lucca (55%-45%): il tecnico Cioffi sta puntando maggiormente sul nigeriano, viste le sue caratteristiche favorevoli nel connettere il centrocampo e l'attacco e la propensione nell'attaccare la profondità, ma quando tornerà Deulofeu nella seconda parte del campionato le strategie potrebbero cambiare. Lucca si farà trovare pronto.

Kean-Vlahovic (51%-49%): l'attaccante italiano sta vivendo un ottimo momento di forma e in questa fase del campionato sembra essere lui il favorito a partire titolare, rispetto al serbo che avrà comunque tante occasioni di riscatto nel prossimo periodo. Questo ballottaggio potrebbe rimanere per diverso tempo una costante, viste anche le difficoltà del reparto nell'andare in rete.

Focus Roma & Sassuolo
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 13:30 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print