Si conclude il campionato, scopriamo i top e flop di questo ultimo turno

TOP
Arnautovic: la gara "amichevole" del Bentegodi mette alla ribalta l'attaccante che nonostante lo scudetto è clamorosamente mancato nei numeri di questa stagione, chiuso dallo straordinario rendimento di Lautaro e Thuram. Considerando le aspettative di inizio stagione può considerarsi un mezzo flop ma può avere regalato qualche gioia decisiva a qualche fantallenatore. Fantavoto 13.5.

Simy: entra senza nessuna pretesa in una gara apparentemente chiusa e realizza una doppietta che vale alla Salernitana un punto nella sua ultima nella massima serie. Giocatore che per via di problemi societari e non solo non ha mai dato il suo apporto fino in fondo e questi due gol non cambiano la valutazione complessiva. Fantavoto 13.5.

Cancellieri: tra i vari Noslin, Suslov e Sambia scegliamo il giocatore per l'Empoli perchè i suoi bonus portano una decisiva salvezza all'ultimo. Chi lo aveva in rosa forse l'ha schierato perchè la gara era decisiva. In generale non è un gran bomber e anche il prossimo anno può essere preso per completare il reparto negli ultimi slot. Fantavoto 11.5.

FLOP
Zerbin: il passaggio al Monza gli aveva dato spazio e anche un discreto rendimento, chiude come peggio non poteva con espulsione nel finale nella gara di Torino. Da valutare per il prossimo anno. Fantavoto 3.5.

Mina: altro giocatore che ha trovato linfa nuova dal mercato invernale. Da ultima riserva alla Fiorentina è diventato una colonna portante del Cagliari, decisivo per la salvezza. Chiude male l'anno ma siamo certi che, se dovesse restare al Cagliari, sarà un titolare inamovibile anche il prossimo anno. Fantavoto 4.5.

Lirola: lui sì che aveva da giocarsi tutto, e il rendimento stagionale era stato tutto sommato positivo. Nella gara di ieri è il peggiore, sbaglia tutto quello che può dall'inizio alla fine e il Frosinone alla fine retrocede. Fantavoto 4.

ultimi consigli 38^
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print