NOME: Billy Gilmour
NATO A: Irvine (Scozia), il 11/06/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli
Arriva un altro importante colpo a centrocampo per il Napoli che acquista Billy Gilmour dal Brighton. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Tass Thistle, passando poi quello del Rangers FC e del Chelsea FC con cui è arrivato fino alla prima squadra ne 2020; la stagione successiva viene prelevato a titolo temporaneo dal Norwich, per poi essere ceduto definitivamente quella ancora dopo al Brighton. Infine, l’attuale trasferimento al club campano.

Mediano classe ’01 che all’occorrenza può giocare anche come centrocampista centrale; nonostante la statura di soli 170 cm, è particolarmente concreto anche nella fase difensiva, oltre a spiccare per la qualità nel giro palla e nel dribbling. In Premier League complessivamente, con il club inglese, ha collezionato 81 presenze, 3 assist, 11 gialli e 1 rosso, mentre con la Nazionale scozzese in 11 apparizioni ha registrato 1 goal e 1 ammonizione.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come titolare negli schemi di Conte e al momento la conferenza è davvero serrata con McTominay, Lobotka e Zambo Anguissa, con i primi favoriti a partire dal 1’. Non è nemmeno un giocatore particolarmente propenso al bonus, pertanto, consigliamo il suo acquisto, ad un massimo dell’1% del proprio budget, come 6°/7° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10, meglio se abbinato a uno dei due titolari del centrocampo azzurro.
FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 14:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print