NOME: Iker Bravo
NATO A: Sant Cugat del Vallès (Spagna), il 13/01/2005
RUOLOattaccante
SQUADRA: Udinese

Iker Bravo, talento classe 2005 nativo della Catalogna, è ufficialmente un nuovo acquisto dell’Udinese e presto si aggregherà alla squadra e al nuovo allenatore Runjaic. Il promettente attaccante arriva dal Bayer Leverkusen a titolo definitivo. 
Lo spagnolo è cresciuto calcisticamente nel Barcellona, nella Masia dei blaugrana non ha però brillato come ci si augurava e nel 2021 è passato ai tedeschi che, dopo pochi mesi, gli hanno anche regalato l’emozione dell’esordio in Bundesliga a soli 16 anni.
Il vero salto di qualità è arrivato nelle ultime due stagioni vissute in prestito alle squadre giovanili del Real Madrid dove, allenato da due ex bandiere dei Blancos come Arbeloa e Raùl, ha trovato la propria dimensione partita dopo partita arrivando ad accumulare 36 presenze e 9 reti in tutte le competizioni. Al recente Europeo Under 19 vinto proprio dalla Spagna, è stato nominato miglior giocatore del torneo, con 2 reti segnate in 5 presenze di cui una nella finale contro la Francia. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Bravo è sicuramente un talento di ottima prospettiva e di grande qualità. Può giocare sia come prima punta che come esterno d’attacco o sotto-punta. L’Udinese ha puntato molto su questo calciatore ma ad ora è difficile immaginare che gli venga concesso più di qualche spezzone di partita. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da prendere a pochi crediti solo in leghe numerose.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Napoli 24-25 con Luca Cerchione
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print