NOME: Elia Caprile
NATO A: Verona, il 25/08/2001
RUOLO: portiere 
SQUADRA: Napoli

La prossima stagione il Napoli avrà un nuovo secondo portiere dopo il ritorno all'Atalanta di Pierluigi Gollini: si tratta di Elia Caprile, rientrato alla base dopo il prestito di un anno all'Empoli in cui ha ben figurato.Il classe 2001 infatti è stato per gran parte del campionato il titolare dei toscani e solo un infortunio alla caviglia destra lo ha tenuto fuori dal campo per qualche mese.

Caprile ha giocato 23 partite subendo 27 reti, parando 1 rigore e collezionando ben 5 clean sheet, la sua fantamedia è stata di 5.24 mentre la sua media-voto è stata sufficiente, arrivando a 6,28. Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle anche esperienze in Premier League 2 con il Leeds, corrispondente del nostro campionato Primavera (18 partite, 24 gol subiti, 5 clean sheet) in Serie C con la Pro Patria (39 partite, 46 gol subiti, 13 porte inviolate tra campionato, playoff e Coppa Italia) e in Serie B col Bari (43 partite, 37 gol subiti, 16 clean sheet tra campionato cadetto, spareggi promozione e Coppa Italia).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta sicuramente di un portiere di ottime prospettive, affidabile e anche bravo con i piedi. Il Napoli ha deciso di dargli fiducia tenendolo e promuovendolo a secondo di Meret per consentirgli di dimostrare le sue qualità anche in una big. Consigliamo dunque il suo acquisto ma solo in coppia con l'attuale numero 1 degli azzurri.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print