NOME: Daniel Mosquera
NATO A: Quibdó (Colombia), il 20/10/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona

Il Verona, dopo la cessione di Noslin alla Lazio, acquista Daniel Mosquera per una cifra intorno ai 600mila euro dall'America de Cali, seppur quest'anno fosse in prestito all'Atletico Bucaramanga

L''attaccante inizia la sua carriera professionistica nel 2018 nel Baranquilla (21 presenze, 3 gol ed un assist), in Colombia.
Nel 2021 si trasferisce poi all'Universidad Central de Venezuela, squadra della capitale Caracas, dove ha buon feeling con il gol nonostante la giovane età, con 22 presenze, 9 gol e 2 assist. Nella stagione successiva l'attaccante torna in Colombia, all'Atletico De Cali, dove in 42 presenze realizza 4 gol. Viene quindi girato in prestito nella scorsa stagione all'Atletico Bucaramanga, sempre nel campionato colombiano, dove chiude in doppia cifra con 28 presenze, 10 gol1 assist, laureandosi campione nel campionato colombiano di Apertura, fino ad approdare al Verona nella nostra serie A.

Parliamo di un centravanti che fa della fisicità la sua caratteristica principale, bravo a giocare spalle alla porta e difficile da spostare. Può giocare come riferimento centrale o in coppia, e può fornire una soluzione in più all'attacco degli scaligeri. Buon rigorista e dotato di un discreto passo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il Verona ha dimostrato più e più volte, soprattutto la scorsa stagione, di saper valorizzare nomi partiti "in sordina" al loro arrivo (Ngongè, Suslov, Noslin, Duda su tutti). Tuttavia è giusto essere prudenti e temporeggiare nel valutare il suo acquisto, principalmente per due motivi: il primo è legato ad un ambientamento iniziale nel nostro campionato, che potrebbe non essere imminente; il secondo è legato al mercato: con una finestra di mercato ai nastri di partenza il Verona potrebbe muoversi ulteriormente in avanti, e questo porterebbe concorrenza, oltre che una titolarità non certa. Ad oggi resta una scommessa da ultimo slot, sia per leghe ad 8 che a 10 o più, ma resta comunque un profilo da tenere d'occhio, soprattutto nelle amichevoli nel precampionato, e nelle impressioni che Paolo Zanetti, nuovo allenatore degli scaligeri, avrà di lui.

APPUNT FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE CALCIATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print