NOME: Brooke Norton-Cuffy
NATO A: Londra (Inghilterra), il 12/01/2004
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Arsenal e Genoa hanno trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo di Brooke Norton-Cuffy che approda a in rossoblu a titolo definitivo per 2 milioni i euro più 2 di bonus.
Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chelsea prima di unirsi a quelle dell'Arsenal nel 2016. Cinque anni più tardi, nel 2021, il giovane difensore inglese ha firmato il suo primo contratto professionistico con i Gunners. Dal 2022 sono seguiti vari prestiti: prima in terza divisione inglese con il Lincoln City, a cui è seguito quello al Rotherham Utd in Championship dove ha trovato poca fortuna e quello al Coventry City dove ha concluso la stagione.
Nella passata annata ha vestito la maglia del Millwall dove ha giocato 40 partite, segnando 2 gol e fornendo 4 assist. 
Norton-Cuffy è un terzino di piede destro che può giocare anche come esterno di centrocampo in un 3-5-2, poiché è molto propositivo in fase offensiva, meno bravo invece in fase difensiva e propenso ai cartellini. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'inglese arriva in Serie A con tanta inesperienza in campionati maggiori ma sicuramente con tanti margini di miglioramento vista la giovane età. Gilardino gli preferirà altri profili a destra per questo il giocatore non sarà titolare. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo nelle leghe numerose.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Ultimi fantaconsigli 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 14:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print