NOME: Tijjani Noslin
NATO A: Amsterdam (Olanda), il 07/07/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Lazio

Arriva il primo colpo per la Lazio che acquista per 15 milioni Tijjani Noslin dall’Hellas Verona. La sua carriera calcistica è iniziata tra diversi settori giovanili olandesi come AVV Swift, Den Bosch, OJC, RODA e FC Twente U19. Nel 2018 ottiene la promozione in prima squadra tra le fila dell'USV Hercules, per poi partire a zero nel 2020 direzione DHSC Utrecht dove rimane per un’altra annata e poi viene ceduto alla compagine del TOP Oss da cui viene prelevato già dopo un paio di mesi dal Fortuna Sittard, formazione di Eredivisie. Infine, il passaggio nel gennaio 2024 all’Hellas Verona per poi arrivare al recentissimo trasferimento al club biancoceleste.

Ala destra, adattabile anche a centravanti o ala sinistra, classe ’99 con una discreta tecnica individuale, che gli consente di dribblare con qualità gli avversari e di aprire quindi spazi importanti, abbinata a buone doti atletiche che lo rendono pericolosissimo in campo aperto. Nell’ultima metà di stagione disputata con gli scaligeri è riuscito a conquistare sin dal primo giorno la fiducia del mister, ripagata con 5 goal e 4 assist in 17 presenze e una fantamedia del 7.41, suo miglior periodo in carriera a livello realizzativo. Infatti, in carriera nei due anni e mezzo al Fortuna Sittard aveva raccolto solamente 9 reti in 68 apparizioni, mentre con l’Hercules in Derde Divisie sempre 9 reti, ma in 24 presenze.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nei piani di Baroni, ma le chance di trovare spazio e diventare anche una delle prime scelte nel suo ruolo sono abbastanza elevate, visto che possiede qualità complementari agli altri compagni in rosa, che può giocare sia in fascia che da attaccante centrale, con Immobile ormai non sta più dando le stesse garanzie, e Castellanos non ha convinto al 100%. Ha dimostrato inoltre di essere in grado di eseguire colpi tecnici in grado di cambiare l’esito della partita, come la rete segnata al Milan in un’azione che ormai sembrava essere sfumata, e di essere un buon jolly per tutti i ruoli offensivi. Consigliamo il suo acquisto come 4° slot nelle leghe a 8 e come 3°-4° slot nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Como
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print