NOME: Yllan Okou
NATO A: Poitiers (Francia), il 23/12/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Hellas Verona

Arriva un colpo interessante per l’Hellas Verona che si aggiudica le prestazioni, a titolo temporaneo con diritto di riscatto nei confronti del SC Bastia, di Yllan Okou. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Monaco, venendo promosso nella squadra B nel 2020 e dopo tre anni di gavetta arriva la promozione in prima squadra con cui, però rimane solamente sei mesi; infatti, viene ceduto al SC Bastia per circa mezzo milione. Infine, si è reso protagonista del recentissimo trasferimento all’Hellas Verona.

Difensore centrale di piede sinistro classe ’02, e quindi ancora giovane e con poca esperienza, capace di giocare all’occorrenza anche da mediano. Si contraddistingue per una buona fisicità, vista anche l’altezza di 189 centimetri che gli consente di essere efficace anche nei duelli aerei. Nell'ultima stagione ha giocato in Ligue 2 con la maglia dei còrsi registrando 24 presenze e 2 goal. Con la squadra B del Monaco, squadra in cui é cresciuto sin dalle giovanili ha giocato nel Championnat National 2, equivalente della Serie D in Italia, con 24 apparizioni, 4 reti e 1 assist. Vanta anche due presenze in Coupe de France.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nella formazione di Paolo Zanetti, ma potrebbe comunque ritagliarsi il suo spazio e diventare una scelta valida dal 1’. Se preso a pochissimi crediti, potrebbe rivelarsi un acquisto intrigante come scommessa dei fantallenatori nel reparto difensivo, tenuto comunque conto delle difficoltà che gli scaligeri spesso hanno incontrato nelle ultime due stagioni. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in leghe numerose, sconsigliato invece nelle leghe a 8 squadre. 
 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI + TABELLINI
 

Focus Napoli 24-25 con Luca Cerchione
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 16:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print