NOME: Giorgio Altare
NATO A: Bergamo, il 09/08/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Venezia

Nel prossimo campionato di Serie A, uno dei protagonisti tra le fila del Venezia sarà Giorgio Altare: il difensore bergamasco del Venezia è stato uno dei leader nell'ultimo campionato di B, culminato con la promozione dopo i playoff. L'ex difensore del Cagliari ha realizzato ben 4 gol e 3 assist in 32 partite.

Il centrale, dopo aver fatto la trafila delle giovanili con Milan e Genoa, ha militato in C con Feralpisalò e Olbia, prima di raggiungere il traguardo della Serie A con il Cagliari nella stagione 2021-2022, dove ha collezionato 19 presenze e 1 rete. L'anno successivo in Serie B con i rossoblù è stato uno degli artefici della risalita in A, sotto la guida di Claudio Ranieri, confermandosi un uomo squadra importante con 30 presenze più 1 gol all'attivo (playoff compresi).

Dal punto di vista tecnico si tratta di un centrale dotato di fisicità, tempismo e senso della posizione, oltre alla capacità di inserimento in area avversaria per colpire di testa. Inoltre è abile nel svariare su tutto il fronte offensivo e ha nelle sue corde il fiuto del gol, che potrebbe evidenziare anche in Serie A. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con tutta probabilità continuerà ad essere il punto di riferimento al centro della difesa per i lagunari. Non sarà facile ripetere gli stessi numeri di gol e assist dell'ultima stagione anche nella massima serie, ma potrebbe garantire spesso prestazioni sufficienti in pagella. Tenuto conto di ciò, consigliamo il suo acquisto come 7°/8° slot nelle leghe a 8 e 6°/7° in quelle a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print