NOME: Youssouf Fofana
NATO A: Parigi (Francia), il 10/01/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Milan
Arriva un colpo anche in mezzo al campo per il Milan che acquista Youssouf Fofana dal Monaco. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile dell’Espérance Paris, nel periodo tra il 2005 e il 2013, per poi passare al Red Star FC e, successivamente, al JA Drancy, club da cui nel 2017 viene prelevato dallo Strasburgo per essere inserito nella squadra B; dopo una stagione viene aggregato alla prima squadra. Infine, nel gennaio 2020 viene ceduto al Monaco con cui rimane fino all’odierno trasferimento nella Milano rossonera.

Il nuovo acquisto del club meneghino è un mediano classe ’99, spesso adattato anche a centrocampista centrale, che si contraddistingue per importanti doti fisiche e un discreto dribbling che gli consentono di essere determinante sia in fase difensiva che in fase offensiva. In Ligue 1 ha registrato 173 apparizioni, 9 goal e 16 assist. Ha anche esperienza in ambito internazionale viste le 13 presenze in Europa League, condite da 1 rete, e le 6 di qualificazioni alla Champions League; da non dimenticare che è anche nel giro della Nazionale Francese con cui è sceso in campo in 21 occasioni con 3 marcature e 1 passaggio vincente.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come titolare al Milan, anche se nel 4-2-3-1 disegnato da Fonseca nel suo ruolo agiscono anche Bennacer e Rejinders, attualmente meglio inseriti negli schemi. Quindi, è probabile che dopo un periodo di ambientamento possa poi candidarsi per partire dal 1’, al netto degli impegni europei dei rossoneri che in ogni caso costringeranno il mister ex Roma al turn over. Consigliamo, quindi, il suo acquisto come  slot nelle leghe a 8 e come e 4°/5° slot nelle leghe a 10.

FANTAGUIDA 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

APPUNTI FANTACALCIO 24-25
 

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print