PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI-SALERNITANA

Il Cagliari si appresta ad affrontare una sfida importantissima per la lotta salvezza.

Nella  28 esima giornata di Serie A, all’Unipol Domus, sarà ospite la Salernitana di mister Liverani reduce dal pareggio esterno contro l’Udinese.

Con una serie positiva di tre risultati utili consecutivi, mister Ranieri in chiara emergenza nel reparto offensivo, dovrà fare anche a meno della pesante assenza di Zito Luvumbo, per l’infortunio occorso nell’ultima giornata contro l’Empoli.

Il giocatore di Nazionale angolana, è sicuramente l’uomo imprevedibile del Cagliari, velocista con spiccate doti nel dribbling, è l’elemento in più in grado di spostare gli equilibri e non a caso, la sua media voto di 6.23 e fantamedia di 6.84 denotano i suoi 4 goal e 3 assist da grande protagonista in zona offensiva.

Saltando però quasi certamente le partite con Salernitana e Monza, tornerà a disposizione per la fase finale del campionato e potrebbe essere un fondamentale elemento aggiuntivo in ottica Fantacalcio.

L’emergenza in attacco, però, non finisce qui: Pavoletti, fuori dai giochi per circa due mesi e Petagna per tre settimane, costringono il Cagliari ad optare per delle alternative, la prima vera sorpresa potrebbe essere la candidatura dal primo minuto di Gaetano Oristanio. Il 21 enne in prestito dall’Inter dovrà sfruttare al meglio l’occasione e con la sua dinamicità cercherà di mettere in apprensione la difesa avversaria. Con una media voto di 6.14 e fantamedia di 6.5 con 2 reti segnate, è sicuramente da tenere d’occhio, perché al momento é concreta l’idea di possibili ulteriori bonus al fantacalcio da qui al termine della stagione.

Dietro la punta Lapadula, certo del posto al centro dell’attacco, con una rete stagionale e una media voto di 5.79 e una fantamedia di 5.92, troviamo un’altra scommessa del nostro fantacalcio.

Si tratta di Gianluca Gaetano, in prestito dal Napoli: il 23 enne rappresenta una vera e propria scelta low cost in zona d’attacco. Buon ruolino di marcia con 3 goal, media voto di 6.09 e fantamedia di 6.82 e che potrebbe portare ulteriori bonus nelle prossime sfide.

Dalla panchina, a gara in corso, Shomurodov pronto a dar manforte.

ultimi fantaconsigli 28^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 18:00 / Fonte: Giovanni Sammatrice
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print