Se l'Empoli ha iniziato questo campionato con una marcia in più, sicuramente gran parte del merito lo deve a Lorenzo Colombo (fantamedia7.50) e Sebastiano Esposito (fantamedia7.00), ormai diventati i centravanti titolari della squadra allenata da Roberto D'Aversa. 

Ex Milan il primo ed ex Inter il secondo, i due si sono trovati a condividere l'attacco dei toscani dopo una stagione, la scorsa, in cui entrambi hanno raccolto un ristretto numero di bonus: Colombo ha totalizzato 4 gol e 1 assist (fantamedia: 6,39) in 25 partite in maglia Monza mentre leggermente meglio è andata al suo attuale compagno di reparto, che ha messo a referto 6 reti e 4 passaggi vincenti con la Sampdoria in Serie B.

Viceversa in questo prime partite di Serie A è stato il numero 29 a collezionare statistiche migliori (2 gol e 1 assist) rispetto ad Esposito (1 gol), che peraltro è tornato a segnare nel massimo campionato italiano 1735 giorni dopo la prima e unica volta, quando aveva trasformato un calcio di rigore in Inter-Genoa del dicembre 2019.

Entrambi all'ennesima stagione in prestito, la sensazione è che questa sia davvero l'occasione giusta per i due attaccanti per consacrarsi e raggiungere la maturità calcistica in un ambiente che negli anni ha saputo crescere e valorizzare molti ragazzi giovani di talento. La coppia del gol Colombo-Esposito non vuole essere da meno e per questo siamo sicuri che entrambi continueranno a dare il meglio di sé in campo per migliorare il proprio score realizzativo e regalare gioie ai fantallenatori che hanno avuto fiducia in loro.

CONVOCATI 5^ GIORNATA

TABELLINO BONUS & MALUS 5^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 16:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print