In queste due settimane di sosta per le Nazionali i fantallenatori hanno l’occasione di studiare i rendimenti dei propri giocatori, al fine di farsi trovare pronti per la trentesima giornata di Serie A del 30 marzo.
In quest’ottica ecco un focus sui portieri consigliati in base al calendario.

CHI PUNTARE AL FANTACALCIO: I NOMI

SOMMER (Inter): impossibile non menzionare in questa classifica il miglior portiere per clean sheet della Serie A (17). Il record assoluto di Provedel e Buffon (21) dista solamente 4 partite e il numero 1 nerazzurro ha tutte le carte in regola per poterlo superare. L’uscita dell’Inter dalla Champions e il calendario abbordabile sono due fattori particolarmente favorevoli.

(Mediavoto: 6.12)

CARNESECCHI (Atalanta): le gerarchie tra i pali in casa Atalanta sono ormai definite: Carnesecchi è diventato a tutti gli effetti il portiere titolare della Dea in campionato. Le ottime prestazioni regalate fin qui dal giovane portiere nerazzurro (2 rigori parati), fanno propendere per un altrettanto positivo finale di stagione. Inoltre, il calendario dei bergamaschi è piuttosto semplice: Fiorentina, Napoli e Roma le avversarie più difficili da incontrare.

(Mediavoto: 6.25)

TURATI (Frosinone): in questo caso abbiamo voluto osare. Se è pur vero che il Frosinone ha la difesa più battuta del campionato (60 reti subite), allo stesso tempo la squadra di Di Francesco dopo aver toccato il fondo, se vuole avere qualche chance di salvezza, deve automaticamente rialzarsi. Il calendario è dalla sua parte: gli impegni più difficili Inter e Bologna in casa, e il Napoli in trasferta da qui alla fine.

(Mediavoto: 6.10)
 

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 11:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print