Ieri, nell'esordio stagionale nella Coppa dalle grandi orecchie, l'Inter di Simone Inzaghi ha rischiato all'Anoeta di San Sebástian contro la Real Sociedad. Gli spagnoli hanno sfiorato l'impresa, ma a pareggiare i conti ci ha pensato il capitano interista Lautaro Martinez.

Il "Toro" non ha brillato durante tutto l'arco del match. Tuttavia, da grande attaccante e da vero capitano, nel momento del bisogno, si è fatto trovare pronto per la zampata che è valsa l'1-1 finale. E che, come riporta Opta, con il gol fondamentale nella partita di ieri, ha raggiunto quota undici in Champions League con la maglia nerazzurra, superando due mostri sacri come Hernán Crespo e Samuel Eto'o.

La fascia di capitano è soltanto la consacrazione per un attaccante che si è progressivamente trasformato in simbolo e trascinatore dell'Inter, ed i numeri mostruosi raccolti sinora in campionato (5 gol e 1 assist, fantamedia 11) testimoniano come il classe '97 non abbia avvertito affatto il peso che deriva dall'indossare una simile responsabilità, ma al contrario se l'è fatta sua caricandosi la squadra sulle spalle.

Le probabili formazioni 5^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 22:15 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print