ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

Vasquez

Tchatchoua - Coco - Savona

Gyasi - Nico Paz - Marin - Lazovic

Adams - Castro - Cutrone

VASQUEZ (Empoli): il colombiano alla sua prima stagione in Serie A sta dimostrando grande affidabilità dando sicurezza a tutto io reparto. La squadra di D'Aversa, che nell'ultimo turno ha subito la prima sconfitta stagionale, sta facendo della fase difensiva la sua forza: ha infatti subito solamente 4 gol, in un calendario che li ha visti affrontare Juventus, Roma e Lazio, di cui nessuno al Castellani. Attualmente detiene il record di clean sheet insieme a Di Gregorio. 

7 presenze, 4 gol subiti, 4 clean sheet, 1 rigore parato, 1 ammonizione, fantamedia: 6.43

TCHATCHOUA (Verona): il camerunense è un fattore dell'ottimo Verona di Paolo Zanetti. Terzino moderno, offensivo, veloce e di qualità, sta proseguendo sulla falsariga dell'ottima seconda parte di stagione lo scorso anno con Baroni, in cui è riuscito a conquistarsi il posto anche nella Nazionale dei Leoni Indomabili. 

7 presenze, 1 gol, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.43

COCO (Torino): arrivato per sostituire Buongiorno dalla Serie B spagnola, non sta facendo rimpiangere il centrale ora in forza al Napoli. Per lui anche un ottimo apporto in zona gol, uno di questi decisivi per battere il Venezia. Non è sempre perfetto e non sempre schierabile, ma è di certo andato oltre le aspettative. 

6 presenze, 2 gol, fantamedia: 7.08

SAVONA (Juventus): è una delle più liete sorprese in casa bianconera. Thiago Motta, nonostante la giovane età (classe 2003), gli ha consegnato la fascia destra a scapito di capitan Danilo e lui ha risposto sempre con grande personalità, e non andando mai sotto la sufficienza in termini di voto-base

6 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 6.67

GYASI (Empoli): è uno degli elementi simbolo dell'ottimo momento dell'Empoli. Oltre alla grande applicazione in fase difensiva è riuscito anche a segnare 2 gol, superando già le realizzazioni dello scorso anno. Insostituibile

7 presenze, 2 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 7.00

NICO PAZ (Como): il gioiello in prestito del Real Madrid, ormai è da considerare un titolare fisso al fantacalcio, per chi ha avuto la fortuna di crederci ad inizio anno. Partito inizialmente come alternativa di Da Cunha, ha sbaragliato la concorrenza con numeri incredibili per un ragazzo di soli 19 anni. In più la crescita esponenziale del Como nelle ultime giornate può far bene sperare per il prosieguo del campionato

5 presenze, 2 assist, fantamedia: 7.00

MARIN (Cagliari): la sua permanenza in Sardegna è stata incerta fino all'ultimo giorno di mercato, ma ora si è preso in mano la squadra di Nicola, che punta a risalire dopo un inizio difficile. Sull'onda di un Europeo importante con la Nazionale romena, la sua bravura nei calci piazzati può essere sempre utile per i suoi fantapossessori. 

7 presenze, 2 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.86

LAZOVIC (Verona): il capitano degli scaligeri come ogni anno rappresenta una vera e propria certezza al fantacalcio. La sua duttilità permette al proprio tecnico di schierarlo in posizioni diverse e su entrambe le fasce del campo, ma il risultato è sempre lo stesso: continuità, bonus e leadership. 

7 presenze, 1 gol, 3 assist, fantamedia: 7.21

ADAMS (Torino): il suo impatto in Serie A è stato devastante. Si sta dimostrando un giocatore importante, con ottima tecnica è implacabile in zona gol. Con l'infortunio di Zapata dovrà trascinare i compagni, ed essere ancora più performante

7 presenze, 3 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.71

CASTRO (Bologna): le aspettative per l'attacco dei felsinei erano tutte sul nuovo acquisto Dallinga, ma l'argentino si è imposto in grande stile, facendo intravedere un potenziale importante anche per il prossimo futuro. Da verificare de riuscirà ad essere protagonista tutto l'anno finora ha dimostrato di essere un vero craque.

7 presenze, 3 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.86

CUTRONE (Como): è tornato in Serie A dopo due anni con la squadra della sua città, segna il primo gol del Como in A dopo 21 anni, ma la giornata successiva fallisce il rigore decisivo contro l'Udinese. Cresce insieme alla squadra nelle ultime gare, e coadiuvato da un Nico Paz e uno Strefezza in stato di grazia, sembra aver trovato il giusto mood per essere determinante per i lariani. 

7 presenze, 4 gol, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 7.43

Valutazione rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print