ANALISI PRIME 12 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA

Svilar 

Danilo - Pavard - Posch

Lo. Pellegrini - Koopmeiners - Douglas Luiz - Calhanoglu

Soulè - Morata - Dybala


SVILAR (Roma): prima parte del girone d'andata da dimenticare per i giallorossi e anche il portiere belga-serbo non sta certamente brillando. In alcune gare ha provato a tenere in piedi i suoi, in altre anche lui si è dovuto arrendere agli attacchi degli avversari.

12 presenze, 17 gol subiti, 1 ammonizione, 3 clean sheet, fantamedia: 4,79

DANILO (Juventus):
nelle precedenti stagioni era stato indiscutibilmente uno dei leader della difesa bianconera, oltre che una buona pedina al fantacalcio in grado di portare qualche bonus interessante nel corso del campionato. Invece in questa stagione sta trovando pochissimo spazio e quando ha giocato non ha convinto.

8 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5,20

PAVARD (Inter):
da un difensore della sua esperienza e caratura sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosina in più, soprattutto dal punto di vista della continuità di rendimento. Inoltre qualche cartellino giallo di troppo fa storcere il naso. Si potrebbe riscattare col passare delle giornate.

10 presenze, 1 assist, 3 ammonizioni, fantamedia: 5,90

POSCH (Bologna): inizio di stagione molto sottotono per il difensore austriaco che nei campionati precedenti ci aveva abituato ad uno score più elevato sotto il profilo della costanza dei voti e dei bonus. Fino a questo momento ha anche trovato decisamente meno spazio in campo rispetto al passato.

10 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5,64

LO. PELLEGRINI (Roma): il capitano è stato fino a questo momento uno dei calciatori maggiormente deludenti della squadra giallorossa. Stupisce l'incostanza nel rendimento, ma anche la voce zero nella casella gol realizzati nelle prime dodici giornate. Il nuovo cambio in panchina, con l'arrivo di Ranieri, potrebbe aiutarlo a ritrovare la strada perduta.

11 presenze, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 5,68

KOOPMEINERS (Juventus): l'olandese non ha ancora trovato a Torino la stessa verve che aveva quando vestiva la maglia della Dea. Quest'avvio di stagione non è stato per lui semplice e ha portato in saccoccia come bonus solamente 1 assist. Ha tutte le potenzialità. 

8 presenze, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6,06

DOUGLAS LUIZ (Juventus): un altro calciatore del centrocampo bianconero da cui ci si attendeva di più è l'ex Aston Villa che nelle ultime stagioni di Premier League aveva regalato bonus a valanga, ma per ora in A è rimasto all'asciutto.

7 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5,64

CALHANOGLU (Inter): il suo rendimento non si può considerare completamente negativo, ma allo stesso tempo neanche positivo come aveva abituato negli ultimi campionati. Le reti segnate per adesso sono soltanto due, con anche all'attivo un rigore fallito nell'ultimo match contro il Napoli (un unicum per uno specialista come lui dal dischetto).

9 presenze, 2 reti, 1 ammonizione, 1 rigore fallito, fantamedia: 6,62

SOULÈ (Roma): a Frosinone nella scorsa stagione aveva entusiasmato tutti per il suo rendimento ed elevata propensione al bonus. A Roma sta pagando anche lui l'avvio stagionale shock dei giallorossi e sicuramente tutti si aspettano che con il cambio in panchina possa trovare la scossa.

9 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 6,14

MORATA (Milan):
i rossoneri stanno vivendo una stagione altalenante, con più bassi che alti, e anche l'attaccante spagnolo sta seguendo questo filone. In carriera ha quasi sempre segnato un buon numero di gol in tutte le squadre in cui ha giocato e ci si attende qualcosa in più rispetto alle 2 reti segnate finora in campionato, sommato a qualche ammonizione di troppo che non fa piacere ai fantallenatori.

8 presenze, 2 gol, 3 ammonizioni, fantamedia: 6,69

DYBALA (Roma): per ora la "Joya" non sorride. Finora sicuramente non gli è mancata la buona volontà di incidere, però il bottino di reti dell'argentino è stato fino a questo momento misero. La "cura" Ranieri potrebbe aiutare a rivitalizzarlo: il tecnico di Testaccio punterà forte su di lui.

9 presenze, 2 gol, fantamedia: 6,89

Valutazione rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print