Se il Genoa di Patrick Vieira attualmente naviga in acque sicure nella classifica di Serie A, a quota 30 punti, il merito è anche del suo bomber Andrea Pinamonti (fantamedia 6,88).

Nella scorsa stagione l'ex attaccante del Sassuolo aveva realizzato 11 reti con i neroverdi e nel torneo in corso è sempre più vicino alla doppia cifra: ha già raggiunto quota 8 reti in 24 partite giocate (a cui sommare 1 assist). Pinamonti è reduce da due reti consecutive messe a segno nelle sfide in trasferta contro il Torino e in casa lunedì contro il Venezia, dove ha firmato la rete del vantaggio (fantavoto 10,5).

Il genoano sta vivendo dunque un periodo positivo, dopo un lieve calo di rendimento tra la fine del girone di andata e l'inizio di quello di ritorno dove aveva anche fallito un rigore nella gara vinta al Ferraris contro il Monza. Da qui a fine stagione i suoi numeri possono ancora migliorare: se lo avete in rosa continuate a schierarlo sempre, soprattutto nelle sfide contro squadre di pari o più basso livello dei rossoblù, a meno che non abbiate top di ruolo a cui dare la precedenza.
 

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 26^ GIORNATA

Focus Como post asta di riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print