KIT FANTACONSIGLI 25^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER

Non chiamatelo solo il vice Dimarco, perché Carlos Augusto ha dimostrato di essere di più che un'alternativa all'esterno della Nazionale.

Infatti, l'ex Monza si sta rivelando un'arma molto importante per Inzaghi data la sua duttilità e versatilità in campo. Il brasiliano nell'ultima gara contro la Fiorentina ha coronato una grandissima prestazione (con tanto di premio MVP) fornendo l'assist ad Arnautovic per il gol del definitivo 2-1 per i nerazzurri. La sua fantamedia è così salita a 6.69, ottima per un difensore, che in 16 gare (7 da titolare) in cui è andato a voto ha messo a segno 2 reti ed appunto 2 assist. Ma ciò che stupisce è che in una sola occasione Carlos Augusto ha preso un voto sotto la sufficienza, ovvero il 5,5 nella sfortunata gara di recupero persa 3-0 a Firenze, in cui il classe ‘99 partì come quinto di centrocampo, per poi essere spostato come braccetto di sinistra nei tre di difesa davanti a Sommer, ruolo spesso ricoperto in carriera con buonissimi risultati e che da all'Inter una soluzione importante soprattutto in caso di emergenza nel reparto arretrato.

Un jolly dunque non solo per i nerazzurri, ma anche per i suoi fantallenatori che sia da subentrato, che da titolare, il difensore da sempre il proprio contributo. Qualora poi i meneghini dovessero avanzare in Champions League ci potrebbe essere ancora maggiore spazio per lui e regalare ancora qualche bonus da qui alla fine del campionato!

valutazione scambi + Fantaconsigli 25^
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 16:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print