TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

RECAP GIRONE DI ANDATA AL FANTACALCIO

L’Udinese occupa la 9^ posizione in classifica, con 25 punti raccolti in 12 partite e una differenza reti di -5 frutto di 23 goal fatti e 28 subiti. Prima parte di stagione davvero positiva per i friulani che nelle ultime 5 gare hanno perso solamente in una occasione e che continuano così a permanere nella metà alta della classifica, nonostante una difesa non sempre perfetta, tanto che per trovare una squadra che abbia subito più goal bisogna scendere fino al Parma, 14esimo con 34 reti incassate.

PORTIERI

Okoye (fantamedia: 4.39) sta confermando di essere un ottimo portiere low cost, anche se attualmente è infortunato e sembra resterà fuori parecchio. Sava (fantamedia: 4.80) lo ha sostituito finora con discreti risultati considerato che ha subito solamente 7 reti in 5 apparizioni, ma occhio al nuovo acquisto Selvik che potrebbe stravolgere le gerarchie. Completano il reparto Padelli e Piana, inutilizzati finora.

DIFENSORI

In difesa non ci sono particolari sorprese. Spiccano Zemura (fantamedia: 6.18), che di recente si sta consolidando come titolare e ha trovato anche il secondo assist stagionale, Kamara (fantamedia: 6.18) che dopo un inizio interessante nelle ultime uscite non ha più trovato con costanza minutaggio, visto il serrato ballottaggio proprio con Zemura, e Bijol (fantamedia: 6.21) che nelle ultime 4 gare ha segnato 1 goal e fornito 1 assist. Rendimento comunque positivo per, l’altro esterno ora non più titolare, Kabasele (fantamedia: 6.00), tra l’altro molto discontinuo sul piano delle prestazioni, mentre calano Ehizibue (fantamedia: 5.89) l’attuale titolare della fascia destra, Giannetti (fantamedia: 5.41) protagonista in negativo nelle sue ultime 3 partite con ben 2 autoreti, ora fermo per infortunio. Negative, finora, le prestazioni di Kristensen (fantamedia: 5.21) e Tourè (fantamedia: 5.41), in rete nell’ultima sua presenza, ma vera e propria sciagura per il fantacalcio visti i 2 gialli, i 2 rossi e 1 autogoal in 11 partite a voto. Infine, pochissime chance finora per Ebosse (fantamedia: 5.25), con solo 2 presenze, Abankwah (fantamedia: 6.00), anche per lui 2 gettoni stagionali, e Solet (fantamedia: 6.00), schierato solamente 1 volta.

CENTROCAMPISTI

Ancora nota dolente di questa Udinese, almeno in ottica fantacalcistica, il centrocampo dove sono arrivati solamente 4 bonus tra Lovric (fantamedia: 6.17), con 1 goal e 1 assist, ma che comunque non sta disputando una stagione all’altezza delle aspettative, ed Ekkelenkamp (fantamedia: 6.12), autore di 2 passaggi vincenti e sempre più titolare. Deludono, Payero (fantamedia: 5.70), Karlstrom (fantamedia: 5.74) e Zarraga (fantamedia: 5.82) tutti a secco di bonus e con medie voto insufficienti. Più ai margini Rui Modesto (fantamedia: 6.00) e Atta (fantamedia: 5.92), che nelle ultime uscite è stato spesso inserito dalla panchina. Occhio al rientro di Pafundi, giocatore dotato di qualità e che potrebbe imporsi.

ATTACCANTI

Si confermano veri e propri trascinatori della squadra di Runjaic il capitano Thauvin (fantamedia: 7.07) con 2 goal e 1 assist nelle ultime 4, ma anche 2 rigori falliti, e Lucca (fantamedia: 7.05) arrivato al 7^ centro stagionale, ma che dovrà saltare la gara con l’Atalanta per squalifica, visti i 5 gialli già rimediati. Ad inizio stagione rilevante anche il contributo di Brenner (fantamedia: 6.75), ma che di recente è sembrato fuori dal progetto e in procinto di lasciare i bianconeri, e Davis (fantamedia: 6.64) fermo per infortunio in questo momento. Iker Bravo (fantamedia: 6.36) continua a trovare poco spazio: su 7 partite a voto solo 2 dal 1’. Infine, Pizarro e Alexis Sanchez entrambi ancora a secco di presenze, con l’ex Barça che adesso che è rientrato potrebbe iniziare a collezionare presenze.

Ultimi fantaconsigli 20^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 19:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print