TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

RECAP SQUADRE GIRONE DI ANDATA AL FANTACALCIO

NOME: Alessandro Vogliacco

NATO A: Acquaviva delle Fonti (Bari), il 14/09/1998

RUOLO: difensore

SQUADRA: Parma

Il Parma di Pecchia si rinforza in difesa con l'acquisto del difensore Alessandro Vogliacco, proveniente dal Genoa. Il difensore arriva in maglia gialloblù con la formula del prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto. In carriera ha militato nel Padova dal 2018 al 2019 in Serie B e C, per poi passare al Pordenone dal 2019 al 2021 sempre tra cadetteria e Lega Pro. Nelle stagioni 2021-22 e 22-23 si è messo in mostra in B col Benevento, tanto da guadagnarsi la chiamata in A del Grifone.

Il difensore si trasferisce in Emilia con l'obiettivo di trovare più spazio rispetto all'ultimo periodo in maglia rossoblù: con il nuovo tecnico Vieira ha giocato poco rispetto all'inizio di stagione, quando con Gilardino aveva giocato molto più spesso dal 1'. In questo campionato ha totalizzato per ora 12 presenze, con 2 gol all'attivo e 3 ammonizioni per una fantamedia di 6,14.

Vogliacco è un difensore centrale di destra, adattabile anche come terzino in una difesa a quattro. Abile nell'impostare il gioco e nel mantenere il posizionamento, è abile anche nel gioco aereo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un difensore che numericamente andrà a sostituire il partente Coulibaly. Ha ottime probabilità di ritagliarsi fin da subito il posto da titolare al fianco di Balogh, ma inizialmente dovrà adattarsi agli schemi di Pecchia. In questo campionato ha mostrato una discreta propensione al bonus. Pertanto consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e in quelle a 10.

Ultimi fantaconsigli 20^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 16:30
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print