TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

NOME: Jesper Karlsson
NATO A: Falkenberg (Svezia), il 25/07/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lecce

Il primo colpo del mercato invernale per il Lecce è l'arrivo in prestito di Jesper Karlsson dal Bologna. Lo svedese, giocatore di grande qualità, non è mai riuscito a mettere in mostra il suo talento in Italia nel suo anno e mezzo in rossoblù, fortemente condizionato da un lungo infortunio lo scorso anno, in cui è stato comprimario nella cavalcata Champions della squadra di Thiago Motta. In questa stagione allo stesso modo nelle sue 7 presenze in campionato, è stato schierato titolare solo in 3 gare, riuscendo anche a trovare il suo primo gol in Serie A contro la Roma. I felsinei lo hanno acquistato nel 2023 dall'AZ Alkmaar, in cui aveva fatto vedere numeri importanti con 46 gol e 33 presenze in 124 partite giocate in tre anni. Gli olandesi lo prelevarono dall'Elfsborg (94 presenze, 22 gol e 16 assist) nel 2020. Vanta 14 presenze e 5 gol con la Nazionale svedese

Karlsson è un'ala che predilige partire dalla fascia sinistra, ma può giocare sull'altra corsia o al centro come trequartista. Molto abile nel dribbling, è in grado di saltare l'uomo con facilità e mettersi al servizio dei compagni anche come assist-man, inoltre è un ottimo tiratore di punizioni e rigori. Nelle sue precedenti esperienze in carriera, seppur in campionati meno competitivi rispetto alla Serie A, ha trovato numeri molto importanti dal punto di vista di gol e assist, ha bisogno di ritrovarsi dopo un anno e mezzo molto complicato.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le caratteristiche di Karlsson potrebbero essere molto interessanti per la formazione salentina, che fa dell'attacco il suo punto debole in questa stagione. Tuttavia lo svedese non partirà, almeno inizialmente, come titolare, ma potrebbe guadagnarsi il posto nel prosieguo del campionato. È una scommessa da ultimo slot in un centrocampo coperto da altri titolari.

Ultimi fantaconsigli 19^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 14:47 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print