Dopo una prima stagione passata ai margini della rotazione del Milan per volere di Stefano Pioli, quest'anno Yacine Adli sta trovando maggiore spazio in campo, dati anche i numerosi infortuni e la sua nuova posizione da play basso davanti alla difesa. Nell'ultimo match di campionato, il centrocampista francese ha segnato all'11' contro la Roma a San Siro, la sua prima rete assoluta in Serie A (fantavoto: 10), dopo essersi smarcato con una finta di corpo che ha mandato per terra il difensore, e aver concluso l'azione con un mancino che non ha lasciato scampo al portiere giallorosso Svilar. Dopodiché, i rossoneri sono riusciti a raddoppiare al 56' grazie a Giroud e hanno chiuso definitivamente l'incontro con Theo Hernandez al 84', nel mezzo un rigore al 69' realizzato da Paredes è valso il gol della bandiera.
In ottica fantacalcio, Adli ha disputato 9 partite finora, con una media voto del 6,11 e una fantamedia del 6,39. Il calciatore classe 2000 poi, ha messo a referto solo 1 gol al momento, senza riuscire a servire alcun assist ai compagni, con un'ammonizione e 3 insufficienze in 533' giocati in totale, partendo titolare 6 volte e venendo sostituito contro Cagliari, Lazio, Genoa, Juventus e Roma.
La crescita del numero 7 del Milan è stata lenta e graduale in questa stagione, proporzionale allo spazio che è riuscito a ritagliarsi nel rettangolo di gioco. Adli ha ancora ampi margini di miglioramento, tuttavia la sua titolarità rimane ancora legata alle tante assenze ma soprattutto alle scelte di Pioli, il quale non stravede per l'ex Bordeaux. Le prossime uscite del Milan a Udine, in casa col Bologna e a Frosinone, decreteranno l'affidabilità del giovane talento rossonero per il restante proseguo del campionato.

La Roma di De Rossi + preparazione asta riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 16 gennaio 2024 alle 15:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print