Le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa alla viglia della sfida Atalanta-Genoa.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Come è stata questa settimana di allenamenti? "Frendrup, Badelj, Messias ed Ekuban sono con noi ma sono fuori dal terreno di gioco in questo momento. Saranno da valutare ora che c’è la sosta".

Questa serie di infortuni muscolari vi siete dati qualche spiegazione"La verità è che in questo momento siamo corti. La correlazione è che, settimana più settimana meno, la scorsa stagione in questo momento dell'anno abbiamo avuto diversi infortunati. E’ difficile trovare le cause. Se si va sui singoli, si può pensare di Badelj che ha giocato la terza partita in una settimana. Frendrup è un anno e mezzo che non si ferma fra nazionale, viaggi, allenamenti e partite. E' tantissimo tempo che non aveva problemi. Junior ed Ekuban sono due giocatori che sarà compito mio gestirli nel modo migliore. Malinovskyi è stato un infortunio totalmente diverso e inaspettato".

In base a questo hai idea di provare a cambiare modulo? "Credo di averlo fatto capire anche prima. In questo momento non sono tanto i numeri ma l'interpretazione che vogliamo dare, quanti duelli che vogliamo vincere e la foga agonistica che abbiamo quanto vogliamo difenderci nella nostra metà campo, senza commettere errori. Questo fa la differenza. Poi, da parte mia, in questi anni c’è stata volontà di modellarsi. Ora è importante dare certezze, dare continuità e curare i particolari e i dettagli".

Ha reintegrato Melegoni. "Filippo lo abbiamo reintegrato. Si allenava con la squadra da diverse settimane. Da come avete capito nelle conferenze precedenti, io ho sempre fatto capire che andare a trovare degli svincolati pronti non è facile in questo momento anche perché a noi ora servono giocatori pronti e non che siano pronti fra due o tre mesi precludendoci magari la possibilità a gennaio di trovare giocatori utili alla squadra. E' tutto molto semplice perché Melegoni è un giocatore che, anche domani, potrà darci una mano".

ATALANTA-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI 

Dalle 16.30 in diretta twitch e youtube per gli ultimi dubbi al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 14:20
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print