Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 5ª giornata di Serie A, il Torino vince 3-2 contro il Verona di Paolo Zanetti al Bentegodi, grazie alle reti messe a segno da parte di Antonio Sanabria, Duván Zapata e Ché Adams. Per l'Hellas, il pareggio iniziale firmato da Grīgorīs Kastanos e il sigillo finale ad opera di Daniel Mosquera non sono bastati per evitare la terza sconfitta in cinque gare di campionato.

Il secondo vantaggio della formazione allenata da Paolo Vanoli arriva al 33', con Valentino Lazaro che decide di crossare in mezzo dalla trequarti destra verso l'area di rigore gialloblù, pescando il colpo di testa vincente dell'attaccante colombiano (Fantavoto: 10.5). Come riporta Opta, si tratta dell' rete consecutiva di testa per il centravanti classe 1991 per di più tutti arrivati su assist di un esterno o di un braccetto, che nel 2024 ne ha segnate più di qualsiasi altro giocatore nei cinque maggiori campionati europei. 

In ottica fantacalcio, quest'anno Duván Zapata ha disputato 5 partite a voto, di cui tutte da titolare, con 2 gol segnati in 416 minuti complessivi. La sua media voto generale è pari a 6.60, mentre la sua fantamedia ammonta a 7.70, complici anche 1 ammonizione e 1 insufficienza in totale. Trascinati dalle prestazioni del loro capitano, che sta vivendo un inizio di stagione straordinario in termini di rendimento, i granata si trovano attualmente al primo posto in classifica.

TABELLINI BONUS & MALUS 5^ GIORNATA

CONVOCATI 5^ GIORNATA

Fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print