INFORTUNATI & SQUALIFICATI 17^ GIORNATA

I MIGLIORI PROFILI DELLE ULTIME 5 GIORNATE

Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 16ª giornata di Serie A, il Verona vince 3-2 contro il Parma di Pecchia al Tardini. Dopo quattro sconfitte consecutive, i gialloblù tornano al successo e salgono al 17° posto a quota 15 punti. Decisiva la rete finale di Mosquera (fantavoto: 10), che si aggiunge alle marcature di Coppola prima e Sarr poi. Ai crociati non basta la doppietta di Sohm per evitare la sconfitta.

Il terzo gol della formazione allenata da Zanetti arriva al 75', grazie ad un rapido disimpegno da parte di Suslov che riesce ad innescare Tchatchoua, il quale salta di netto il suo diretto avversario e si immola verso l'area di rigore. L'esterno belga è bravo a servire il pallone in mezzo per Livramento che calcia in porta, ma trova l'opposizione di Suzuki sulla quale si avventa però l’ex Atlético Bucaramanga e fa così 3-1 per l'Hellas.

In ottica fantacalcio, quest'anno Mosquera ha disputato 14 partite a voto, di cui sole 4 da titolare, con 4 gol segnati e 1 assist servito in 516' complessivi. La sua media voto generale è pari a 6.00, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.89, complici anche 1 ammonizione e 6 insufficienze totali. Il portale statistico Opta riporta inoltre che il classe 1999 è il giocatore che ha segnato più gol da subentrato in questa Serie A (4 su 4 totali) e nei cinque grandi campionati europei in corso. Nessuno ne conta di più del colombiano che ha eguagliato in questa speciale classifica John Durán, Cristhian Stuani e Alexander Sørloth, anche loro a quota 4.

Focus Atalanta + analisi 16^
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 19:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print