NOME: Danilo Cataldi
NATO A: Roma, il 06/08/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina

Danilo Cataldi è un nuovo giocatore della Fiorentina in virtù dell’accordo con la Lazio su un prestito oneroso da 1 milione e diritto di riscatto a 3 milioni. Sin da piccolo cresce nelle giovanili dell’Ottavia per poi passare in quelle della Lazio nel 2006 dove ne compie tutta la trafila. A 19 anni viene girato in prestito al Crotone in Serie B dove disputa un buon campionato. Esordisce con la Lazio il 14 gennaio 2015 in Coppa Italia mentre quattro giorni più tardi esordisce anche in Serie A contro il Napoli. Gioca due stagioni con continuità ma con l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina trova poco spazio e il 13 gennaio 2017 viene ceduto in prestito secco al Genoa fino al termine della stagione e a conclusione di essa Lazio e Benevento trovano l’accordo per l’approdo di Cataldi in Campania in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. A fine stagione il centrocampista romano non viene riscattato causa la retrocessione in Serie b
Torna alla Lazio dove continua a trovare poco spazio fino all’arrivo di Sarri nella stagione 21-22 dove inizia a giocare con continuità. Nella passata stagione in biancoceleste Cataldi è andato a voto 22 volte e segnato 1 gol che gli sono valsi una fantamedia di 5.95.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Il suo arrivo in maglia viola porta tanta esperienza nella compagine di Palladino ma, in un centrocampo folto dove vede Mandragora e Richardson avanti nelle gerarchie, per Cataldi non sarà semplice la titolarità, per questo consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10, sconsigliato in quelle a 8.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print